Monday 21 October 2013

Rory Dobner

La sua casa è a Londra, lo si capisce subito. Lui, Rory Dobner, è un artista che per lo più in bianco e nero dà vita a personaggi fiabeschi. Aristocratici gatti, conigli usciti dal Paese delle meraviglie, signore scimmie e tanti altri decorano quadri, sculture e oggetti per la casa. 
A Londra vive e lavora, e le sue creazioni sono in vendita nei negozi più esclusivi (Liberty ne ha una bella selezione). Mi piace molto il suo stile, un pò come se Fornasetti avesse illustrato Lewis Carroll.

Poi ho visto le fotografie della sua casa... se sapessi esattamente dove si trova (so solo che è a Hampstead) gli busserei alla porta. E se non fosse un pò da stalker gli chiederei di farmi fare un tour panoramico per vedere dal vivo questa meraviglia.

Mi piace TUTTO: ogni singolo oggetto, i colori, il parquet è similissimo al nostro, ogni lampada, sopratutto quelle a muro nel salotto e il lampadario del bagno, il velluto grigio blu, le scritte neon alla parete, il mix pezzo di design-mobile che trovi per strada... persino l'asse copri wc!

 


Pannello Flamingo



L'accostamento della sedia Louis Ghost di Kartell con la scrivania da rigattiere
(per esperienza personale, tenete lontani i profumi da quella sedia!)
Il cuscino con la casetta in colori neon è un' idea per ravvivare un tessuto un pò datato



Il camino in bagno


Source: ELLE DECOR ES




4 comments:

  1. Il bagno è la stanza che preferisco. La doccia è stupenda. senza piatto sotto...meravigliosa. Il camino poi...

    ReplyDelete
  2. E' perfetta. Bellissima. E poi è a Londra!

    ReplyDelete
  3. Molto bella! E' piena di dettagli particolari eppure molto "pulita" come piace a me ;-)
    La parete MeO è carinissima, la casetta sul cuscino l'avevo scambiata per l'elefante Elmer (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/0/0e/Elmer.jpg/1024px-Elmer.jpg)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...