Thursday 6 December 2012

Christmas lights in London

Mi pare giunta l'ora di una presa di coscienza: Natale è alle porte.
Potrei anche continuare ad ignorare questo fatto, ma si sa... Natale arriva quando vuole, e io mi ci ritroverei dentro senza esserne preparata.
I segnali sono tanti intorno a me, ma chissà perchè quest'anno lo spirito natalizio tarda a contagiarmi.

Hyde Park
I think it's time for a consciousness raising: Christmas is coming.
I could keep on ignoring this fact, but you know... Christmas comes when it wants, and I would found myself in without being prepared.
There are so many signals around me, but I wonder why the Christmas spirit is still so far from me.

I mesi autunnali sono stati tanto intensi quanto rapidi, in un soffio è arrivato dicembre... e tra pochissimo tornerò in Italia. Il fatto di passare le feste natalizie da un'altra parte e quindi di aver scelto di non addobbare casa qui (va beh, un pochino...) mi fanno apparire il Natale lontano, nel tempo come nello spazio, almeno finchè non finirò di lavorare e salirò sull'aereo.

Marmite Oxford Street Christmas
The Autumn has been as intense as fast, December came in the bat of an eye... and shortly I will be back to Italy. Maybe because we spend Christmas somewhere else and I've chosen not to decorate the house here (okay, just a little...) Christmas seems to be away, in time as in space, at least until I will be on holiday and the plane will take off.

Londra a Natale, inutile dirlo, è uno spettacolo: aria frizzantina, bacche rosse nei parchi, luci incredibili, vetrine luccicanti, Winter Wonderland a Hyde Park, mille idee per i regali, un bicchiere di mulled wine fumante, le feste al lavoro...

Selfridges
Anyway, London at Christmas, needless to say, is an incredible show of lights, crisp air, red berries in the parks, glittering shop windows, Winter Wonderland in Hyde Park, a lot of ideas for gifts, a glass of steaming mulled wine, parties at work...

Mi sembrava doveroso farvi vedere un pò di tutto questo, con le foto di A. Un piccolo assaggio di una sorpresa che arriverà presto...

Houses of Parliament & Big Ben
It seemed right to show you a little bit of this, with pictures taken by A. Only a taste of a surprise that is coming soon...

Buon giretto!

Oxford Circus
Enjoy!



10 comments:

  1. Ecco, già che ho nostalgia della città, se poi la descrivi così....
    Buona giornata!
    Chiara

    ReplyDelete
  2. Come mi manca Londra!!
    (ci ho vissuto un annetto e ogni tanto ci torno, l'ultima volta per l'appunto durante il periodo natalizio l'anno scorso!)

    ReplyDelete
  3. Le foto sono fantastiche! Io non riesco mai a farle venire così bene di notte... Quanto al Natale: arriva sempre troppo presto. Non mi capacito.

    ReplyDelete
  4. Quanto mi manca Londra. Matthew mi ha portato a cena in un ristorantino proprio a Piccadilly Circus.. na meraviglia, peccato che il mio abbigliamento non fosse molto adeguato al posto :( dieci mesi fa esatti ricevevo una splendida proposta di matrimonio... ah cara, carissima Londra. Un abbraccio"

    ReplyDelete
  5. mamma mia che meraviglia!!! mi fai venire sempre più voglia di venire a Londra!!! buona giornata cara, un abbraccio!

    ReplyDelete
  6. Londra è meravigliosa ma in queste foto toglie il fiato!
    Io verrò per una mini-vacanzina il 17 gennaio, se ti va mi farebbe davvero piacere conoscerti!
    un abbraccio
    Laura

    ReplyDelete
  7. come vorrei essere li....

    ReplyDelete
  8. Londra deve essere uno spettacolo ..mi piacerebbe visitarla. Per quanto riguarda Natale anche io quest'anno lo sento un po' lontano ...

    ReplyDelete
  9. Meno male che ho "incontrato" il tuo blog! Pensa che i primi di dicembre vorremmo andare proprio a Londra per vederla sfavillante e natalosa come dicono. Non è che mi potresti indicare qualche hotel abbastanza centrale ma per il quale non serva chiedere un mutuo? Grazie comunque sin d'ora e complimenti per le foto strepitose e per il tuo bellissimo blog.
    Anna Maria

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benvenuta Anna Maria!
      Grazie a te per i complimenti, le fotografie sono del mio ragazzo!
      Per l'alloggio a Londra in genere i Travelodge sono carini, basici ma puliti e a prezzi onesti. Ce ne sono un pò sparsi in zona 2, che comunque è centrale e puoi scegliere quello che ti è più comodo. Altrimenti guarda le offerte di Booking, si trova sempre qualcosa di buono!
      A presto!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...