Gli unici inconvenienti del weekend che vi sto per raccontare sono stati i seguenti:
- il freddo (strano)
- "ma e' fumo quello??" ossia Elizabeth (la macchinina) che arranca in salita, ma è successo una sola volta e con 4 passeggeri+bagagli, come darle torto...
- gli orari da campagna inglese, cioè caccia al pub aperto dopo mezzanotte in un paesino di 200 anime (ma l'abbiamo trovato, moolto ruspante!)
Tutto il resto e' stato piacevolissimo, a partire dalla compagnia, che a quanto pare e' collaudata in ambiente collinare (vedere qui)
Un weekend in quella che è considerata la Toscana inglese... ma esiste per caso una campagna inglese non stupenda?
Due giorni nel verde, tra borghi di pietra con tetti di paglia come secoli fa, turistici ma che non sacrificano la loro natura, attenti a conservare le loro peculiarità, sale da tè e pub gioiello, negozietti dove cavarsi ogni sfizio in puro stile british, cimiteri nel verde che sono più da sogno che da incubo...
Noi abbiamo visitato:
Bourton on the Water
Broadway
Chipping Campden
Snowshill
Burford
Non avevamo prenotato nulla... ma al primo B&B dove ci siamo fermati, pieno, una signora gentilissima ha chiamato per mezz'ora tutte le sue conoscenze in zona per trovarci una sistemazione e ci ha dirottati al Pennylands. Camere con letto a baldacchino e camino, un panorama green sulle colline e una cortesia infinita, oltre ad una full english breakfast da campioni (altro che Nutella!)
Per la pappa... beh, ci siamo dimenticati per un attimo tutte le cucine etniche di Londra per un pieno di british food (e birra, e Pimm's...)
Ok, voglio un cottage, con un camino enorme... vista la temperatura.
The only drawbacks of the weekend I am going to tell were the following:
- it was cold (really?)
- "is that smoke?" referred to Elizabeth who trudged uphill, but it happened just once and we were 4 passengers + luggages, I cannot blame her
- the opening hours of the English countryside, that means the open pub hunting open after midnight in a village of 2000 people (but we found it, very rustic!)
Everything else has been very pleasant, starting from the company, which is tested in the countryside (here)
We spent a weekend in a land that is considered the English Tuscany... but actually the English countryside is beautiful everywhere.
Two days in the green, through the villages of stones with thatched roofs like centuries ago, a bit tourist but still typical, careful to preserve their peculiarities, with tea rooms, pubs and pretty shops where you can buy any British style accessories, cemeteries in the countryside where feel relaxed instead of scared.
We visited:
Bourton on the Water
Broadway
Chipping Campden
Snowshill
Burford
We hadn't booked anything... but at the first B&B we stopped, which was full, a nice lady called for half an hour all her knowledge in the area to find an accommodation for us and we were diverted to another place. The Pennylands has rooms with four-poster beds and fireplace, a view of green hills and endless kindness, as well as an amazing full english breakfast!
We forgot for a while all the ethnic cuisines we have in London for a proper british food (and beer and Pimm's...)
Okay, I want a cottage, with a huge fireplace for the autumn...
[Photos by A.] |
Poco sole, ma bellissimi posti! Sembra l'ambientazione di qualche film tipo Viaggio in Inghilterra o anche Un lupo mannaro americano a Londra (sì: sono andata da un estremo all'altro, ma mi sono capita...). Hai per caso incontrato l'Ispettore Barnaby?
ReplyDeleteche meraviglia..mi ci vorrebbe proprio una vacanza rilassante in questi posti pieni di verde!! :)
ReplyDeleteche sogno di luoghi!!
ReplyDeleteNo ti prego ma che immagini stupende... un sogno!!!
ReplyDeleteThis comment has been removed by the author.
ReplyDeleteche invidia! se potessi essere lì, domani!
ReplyDeleteIo non ci sono ancora andata perché so poi dovrebbero portarmi via con la forza!!! Ma un week end di questi andrò sicuramente!
ReplyDelete