Monday 5 August 2013

Welcome August


Il luglio appena passato è stato sicuramente il mese più bello da 3 anni a questa parte a Londra, meteorologicamente parlando. Ed il fatto che solo una piccola percentuale di inglesi si lamenti dell'eccessivo caldo la dice lunga su quanto sia apprezzato...
Il sole fa bene.... bella scoperta, lo sapevo già... ma avevo tentato di autoconvincermi che poi in fondo non fosse così importante.


Agosto è appena iniziato... per scaramanzia tiro le somme sul passato e non faccio previsioni sul futuro.
Londra con 30 e passa gradi, non credevo fosse possibile.
Mi ero sempre chiesta come mai ci fosse l'aria condizionata in tutti gli uffici, ma ora si rivela parecchio utile... In compenso non c'è sui mezzi pubblici. Quindi gente a torso nudo, piedi nudi, fiera del cattivo gusto. Io sono decisamente tollerante con il caldo, ma se proprio dovessi lamentarmi: almeno spegnere il riscaldamento sui bus??


Comunque, mi sveglio la mattina ed è una gioia... ora abbiamo anche le tende oscuranti (persiane, questa rarità nel mondo anglosassone...) e intravedere sole, sole, sole giorno dopo giorno dà la carica. Non è mai troppo, non è mai umido, è un caldo meraviglioso, che lascia le serate fresche e le notti da copertina. Ho indossato vestiti e sandali per i quali avevo perso la speranza, mi sono concessa il lusso di uscire senza strati di ricambio. 
Anche lavorare non mi pesa: certo, mi devo dimenticare che il 90% delle persone che conosco sono al mare o in viaggio (l'altro 10% vive qui)... ma davvero mi sto godendo questa estate.


 L'accoppiata Londra-sole è micidiale... come le dita nella presa della corrente. Energia... per fare, uscire, esplorare...  Quindi ore di sonno ridotte al minimo indispensabile, me ne vado in giro tra mercatini e mercati veri (frutta e verdura finalmente hanno un sapore anche qui), inizio a prendere confidenza con la casina, a prendermi cura dei dettagli e farle dei regalini, invito a cena gli amici, vado ai barbecue, esploro posti nuovi, mi godo aperitivi serali con tramonti incredibili dalle mille sfumature di rosa.
Insomma... non avrei mai immaginato che un'estate in città (va beh, metropoli) potesse quasi non farmi rimpiangere il mare!


Buon Agosto a tutti!



Dimenticavo: WELCOME TO PRINCE GEORGE!
Per la nascita era magari difficile organizzarsi, ma possiamo avere un Bank Holiday per il tuo primo compleanno?









5 comments:

  1. Ti credo che una Londra così non ti fa rimpiangere il mare! Buon agosto anche a te!

    ReplyDelete
  2. Lo sai già.. io sono probabilmente una delle poche che si è lamentato dell'eccessivo caldo.. ma solo perché odio prendere i mezzi e sentirmi soffocare.. lo sono io sono poco tollerante al caldo.. da sempre! Ma per tutto il resto hai assolutamente ragione tu.. luglio è stato un mese pazzesco!.. Peccato che per oggi abbiano messo pioggia! :(
    A proposito di cene.. a breve ne organizziamo una da me? :)
    Un bacino
    Annalisa

    ReplyDelete
  3. Che meravigliaaaaa! Una settimana in una Londra estiva me la farei volentieri, ma dato che non è possibile mi accontento dei tuoi bellissimi racconti :)
    Ti abbraccio e incrocio le dita per un agosto ancora pieno di sole!
    Baci!
    laura

    ReplyDelete
  4. E adesso ci sonon anch'io!!!
    Durante il trasloco abbiamo avuto: prima un caldo da squagliarsi e poi il diluvio universale di venerdì.. dammi ancora un minuto per riprendermi e ci vediamo ;-)

    ReplyDelete
  5. Che belle immagini! Sono rimasta rapita :-)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...