Monday, 10 October 2016

Almost there...

Eccoci, ci siamo quasi. 
Ci sono voluti mesi, anzi direi anni. 
E' un progetto a cui tengo tantissimo, ce l'ho nella testa da non mi ricordo nemmeno quando... Sicuramente era già lì nella mia testa nel momento in cui ho iniziato il blog. Adesso onestamente mi tremano un po' le gambe.

Perché Atelier Buffo
Magari qualcuno se l'è chiesto. Il nome è copyright di A. 
Buffo perché il mio cognome è molto simile, ma Atelier
Atelier è uno spazio fisico, un laboratorio... e invece in un blog di reale c'è molto poco
Ma il sogno è da sempre quello, trasformare una passione in una professione. 
Un pò ci sono già riuscita, nella vita quotidiana sono un architetto di interni.  Mi piace, mi appassiona, non potrei desiderare di fare altro o di farlo in altro modo, con un team diverso, li adoro.

Ma manca ancora qualcosa...
E così negli ultimi mesi, con il supporto di tanti, e soprattutto con l'aiuto di A., l'alter ego dell'Atelier Buffo blog si è concretizzato.


Nasce lontano, durante i primi viaggi fuori dall'Europa, la prima volta in Marocco, poi in Turchia... dove sono ipnotizzata dal fascino dell'artigianato locale. Non mero shopping, voglio capire, seleziono mentalmente gli oggetti più particolari, a volte li acquisto. Con calma, deve essere il pezzo giusto.

E' arrivata la prima casina, poi la seconda, poi la terza. E intanto altri viaggi, l'India in particolare.
Il mio gusto personale è cambiato, si è educato, si arricchisce ogni volta. E' ormai nota la mia passione per le cose vecchie, così come per tutti gli oggetti con un'anima. 
Ogni volta sia viaggiare che cambiare casa diventa più facile, divento più brava a selezionare le cose importanti. 

Come nella citazione a fianco sul blog, credo che gli oggetti in ogni casa non debbano solo essere funzionali. Devono dar piacere, essere belli agli occhi di chi li possiede.

La nostra casina è piena di "souvenirs". Mi piace quando qualcuno ci chiede "questo da dove viene?".

Bene, siccome questa raccolta di oggetti, insieme alla ricerca e a tutto quello che ne è connesso, a partire dal viaggio alla conoscenza degli artigiani, mi fa impazzire di gioia... proviamo a vedere se il risultato può piacere anche a voi!

Una piccola anticipazione...





SHOP

COMING VERY SOON








2 comments:

  1. Fantastico Fra! Sono così felice che tu stia finalmente riuscendo a realizzare questo tuo sogno! Non vedo l'ora di vedere il tuo shop online!! Ovviamente dopo ci scappa l'intervista per forza! :)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Annalisa!! Bacione grosso grosso

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...