Monday, 22 August 2016

Cuba libre

1 settimana... manca poco meno di 1 settimana.
Abbiamo acquistato il volo mesi fa, credo di ritorno dalla Malesia. Non è una cosa programmata, ma succede sempre così, forse per superare il magone da rientro, prenotiamo il viaggio successivo.

Ci siamo, andiamo a Cuba!
Finalmente... perché è sempre stato un mio desiderio, da anni... finora mai realizzato.


Generalmente mi organizzo bene. Prenoto il minimo indispensabile in anticipo, poi adattiamo itinerari e tempi strada facendo. Ma mi informo, sono preparata in anticipo. Questa volta... buio totale. Queste sono settimane intense, belle ma piene, e non ho tempo. Ma non è solo quello, se inizio la ricerca in internet dopo 3 minuti mi sono già persa... attratta più da ricerche futili che utili. Invece di "best casa particular Trinidad" mi trovo a googlare (veramente ammetto che il mio motore di ricerca per queste cose è Pinterest) "best cuban interiors".


Non importa, si vede che questo viaggio deve andare così, anzi meglio. Mi sto saziando di immagini, di atmosfere... non vedo l'ora di esserci dentro.



Passeggiando virtualmente tra pareti scrostate, piastrelle antiche, vani scala e verande tanto grandiosi quanto trasandati, sono arrivata qui.

La ristrutturazione di questa meraviglia non è stata per nulla facile, è durata anni.
Ma il risultato è perfetto. Soffitti altissimi, tanta luce, pareti lasciate a intonaco, piastrelle da sogno, anche nei battiscopa. Porte e finestre antiche si mescolano sapientemente con arredi di metà Novecento.

Manca poco, tra una settimana arriviamo Cuba!







No comments:

Post a comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...