Thursday 20 June 2013

Kitchen moodboard

Finalmente sono giunta alla fase divertente! Dopo mesi di lavori a rilento e qualche inconveniente (tipo: dover rifare il pavimento nuovo causa vite finita in una tubatura e conseguente allagamento) ci siamo, mi posso dedicare a quello che mi piace di più. 
Tra pochissimo la casina sarà sottoposta ad un trattamento di bellezza totale, la fase make up si avvicina! Non vedo l'ora... dopo le grandi pulizie potrò di nuovo essere padrona degli spazi, tirare fuori gli oggetti, sistemare i mobili. Per mesi tutto è stato in disordine, sballottato di qua e di là tra scatoloni, valigie, polvere e accatastamenti vari. 
Ci voleva, ma quanto è stato pesante... vivere in una casa under construction non è proprio il massimo. Si fa per evitare di pagare doppio, ma quanto sarebbe stato bello entrare qui con tutti i lavori già fatti...

Va beh, ormai ci siamo... nel frattempo ho già cambiato idea mille volte, ma forse ora sono decisa. 
Sto decidendo i colori principali, ecco quelli per la cucina:


dall'alto in senso orario: 
carta da parati Hydrangea, Oriental Garden, Josette Duck Egg Laura Ashley
piatti, pomelli, barattolo e mattarello Antropologie
Kitchen Aid
marmo di Carrara
piastrelle La Artisan Pale Biscuit/ French Grey Laura Ashley
carta da parati e tessuto Seraphina Delft Designers Guild
tagliere di marmo sagomato a cuore Daylesford Organic
carta da parati Nostalgia Marina Blue/ Cream Home of Colour Homebase
Smeg FAB32

Che dite, vi piace?




21 comments:

  1. Mi piacciono tantissimo questi colori chiari, la sensazione è fresca e raffinata! Mi hai dato degli ottimi spunti ;-)
    Kiss,
    G. for www.chicnuggets.com

    ReplyDelete
  2. a me piace da morire lo smeg... ma lo spazio interno non è un po' sacrificato??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un pò sì... e poi il costo non è indifferente! Ci sto ancora pensando... mi piace tanto ma poi in effetti mi chiedo se ne valga la pena!

      Delete
  3. tesorin...io grigio e azzurro!! veramente doveva essere un azzurro verdastro, quasi salvia...diciamo che se lo guardi tra le 18,00 e le 18,10 da sud est quando fuori è un po' nuvoloso il colore è quello giusto!! per il resto della giornata è azzurro, ma amen, era la nostra prima esperienza di fai da te! devi venire a trovarci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha!!! Sono troppo curiosa di venire a vedere il vostro nido!

      Delete
  4. Approvo in pieno! Attendo foto della realizzazione!

    ReplyDelete
  5. Mi piace tanto lo stile che hai scelto, adoro i colori pastello e la tua casa sarà sicuramente un sogno!
    Felicissima di averti scoperto, baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!!! Ricambio, è stata una piacevolissima scoperta anche per me il tuo blog!

      Delete
  6. Mi piace moltissimo la palette per la cucina! Sul vivere in una casa under construction.. uhm... :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Laura del supporto morale, so che mi capisci ;)

      Delete
  7. Mi piace moltissimo! Non pensavo di essere un'amante dell'azzurro/blu/verde ma insieme a quel color crema sono bellissimi..wow!

    Silvia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nemmeno io a dire la verità, sono tonalità che ho scoperto da poco e sto imparando a conoscere, ma mi piacciono!

      Delete
  8. Mi piace, ma troppi fiori diversi, immagino che poi ne scegli uno solo vero?
    ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahaha! sì sì, ne sceglierò una sola... suggerimenti?

      Delete
  9. Mi piace molto! Bella palette di colori, il marmo e soprattutto il mio amatissimo frigorifero Smeg.
    Ciao, Alessia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chi non lo ama? Purtroppo per ora è ancora nella lista dei desideri!

      Delete
  10. Che meraviglia questi accostamenti, non dubito che verrà fuori una cucina da urlo!!
    Grazie per essere passata da me, averti trovata tra i miei followers mi ha riempito di gioia..
    Un bacio Giulia

    ReplyDelete
  11. Wonderful post...I really like your blog.^^
    Maybe follow each other on bloglovin?
    Let me know follow you then back.
    Lovely greets Nessa

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...