Monday, 18 March 2013

A new floor makes the difference

C'è ancora tanto da fare... per i canoni di normalità siamo ancora nel caos più totale.
Ma per noi c'è stata la svolta: con i lavori della settimana scorsa la casa è diventata casina, la sentiamo nostra.

There is still much to do... we are living in a mess.
But for us the works last week have been the turning point, the house became an home, our home.



E' arrivato il divano, che è un gran successo: ci possiamo sedere su qualcosa di più confortevole di una sedia. E' l'unico mobile che abbiamo preso finora, oltre al letto... ed è anche l'unico mobile che abbiamo oltre al tavolo che avevamo già e che è venuto con noi.

The sofa arrived, which is a great success: we can sit on something more comfortable than a chair. It is the only piece of furniture that we have bought so far, besides the bed... and is also the only piece of furniture that we have except for the table that we already had and moved with us.



Abbiamo eliminato gli orribili faretti con colori alternati che facevano molto disco anni 80 e davvero poca luce (ma come si fa???). Le lampadine sono provvisorie, ma vi assicuro che fanno la differenza!

We have removed the horrible spots lights with alternating colours. Very 80's but very little light (such a bad taste!). The bulbs are temporary, but they make the difference!



E soprattutto... abbiamo il pavimento! Un unico legno in sala e in un cucina, di quercia, con una sfumatura grigia... mi piace tantissimo, è neutro ma allo stesso tempo caldo e accogliente, e sembra già un pò vissuto.
Abbiamo iniziato con la sola cucina, pensando di conservare il pavimento che c'era in sala. Ma alla fine, considerando che per la sabbiatura e la verniciatura la spesa era di poco inferiore, via tutto... e ora è tutto nuovo!

And above all... We have the floor! Just one wood in the living room and in the kitchen, an oak floor with a hint of gray... I love it, it is neutral, but at the same time it is warm and welcoming and it seems already used.
We started with the kitchen only, thinking to keep the floor that was in the living room. But in the end, considering hat for sanding and polishing the cost would have been slightly cheaper, all gone... and now we have a new floor all over

Before
After

Insomma, i lavori procedono... siamo ancora nelle più alte, ma almeno ora la base è pronta!
Well, work in progress... we still have a lot to do, but at least now the base is ready!







6 comments:

  1. Yyyeeeeaahhhh!!! Bravi bravi chissà che sodisfazione! La prima di una lunga serie vedrai!! Io sono curiosissima di vederla tutta chissà magari un giorno potrò anche vederla con i miei occhi!!! :)
    Buon inizio settimana!
    Annalisa

    ReplyDelete
  2. Che bello! Tutto procede per il meglio allora. Divano Chester?

    ReplyDelete
  3. Evviva!!! Mi piace tantissimo quel pavimento, secondo me avete fatto bene a rifare tutto, sarà più uniforme! Il tuo entusiasmo è contagioso! :D

    ReplyDelete
  4. Il parquet è sempre il parquet....

    ReplyDelete
  5. Uffa.. non ricevevo più i tuoi aggiornamenti e mi ero persa tutti questi enormi cambiamenti. Adesso mi son fatta incetta di tuoi vecchi post nella casa nuova.. sai che è una sorte comune??? tu però hai la fortuna di essere a Londra.. e avere H&M home!!! :)
    baci

    ReplyDelete
  6. bello mi piace! Attendo gli sviluppi e non vedo l'ora (come immagino sia per te) di vedere il risultato finale!! Buon Lavoro!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...