Thursday 18 April 2013

Non so dove sbattere la testa (part 1)

Andiamo avanti con i dettagli... che poi in questo caso tanto dettagli non sono.
Trascorriamo tanto ma tanto tempo nel letto, che tutto l'insieme ci deve piacere per forza.
Io ho sempre avuto un rapporto conflittuale con le testate del letto, quelle "normali" proprio non mi convincono. Ho sempre preferito qualcosa di originale...
Così quando ero a casa della mamma avevamo distrutto un grande specchio e conservato solo la cornice dorata appesa sul muro bianco. All'interno avevo appeso tanti angeli, ai tempi li collezionavo. Poi nella casa in Italia, aspettando di avere un'illuminazione... la sto ancora aspettando a dire la verità, e il letto ancora non ha la sua testata.
Per il letto qui... è una storia lunga, che merita un post a parte.

Intanto ecco la prima parte della mia selezione, partendo dalle forme piu' classiche.
Spero vi piaccia!

La forma e' quella classica, quella che ha la mia mamma in camera da sempre e che adoro. 
In legno, dipinta, solo sagomata in legno grezzo sbiancato o borchiata.

Finte finte fintissime, scarabocchiate sulla lavagna per cambiarla quando si vuole o dipinta effetto stencil, alternativa economica per chi non sa decidersi.

Piu' o meno barocca, imbottita monocolore o fantasia... o intrecciata.



Images from Pinterest






5 comments:

  1. Mi piace lo stile. Ma, a scanso di testate sul muro, piuttosto dello stencil maglio quella imbottita. Io leggo sempre a letto e sono abituata alla mia testata morbida e quando sono in montagna prendo sempre delle zuccate su quella di legno...

    ReplyDelete
  2. Io non avrei dubbi quella barocca imbottita che sia monocolore o fantasia, la adoro!
    Buona giornata
    laura

    ReplyDelete
  3. Ammetto che è uno stile un po' lontano da me ma mi piace molto la prima, dalla linea semplice al legno, al colore e l'ambientazione. :)

    ReplyDelete
  4. Wow, che idea la testata con la cornice di uno specchio! Tra queste preferisco la prima che ha una silhouette elaborata ma è lineare e grezza nel materiale.

    PS:sei stata gentilissima nell'altro commento, non vengo a Londra molto spesso ma magari una volta organizziamo, mi farebbe piacere!

    ReplyDelete
  5. L'idea della testata disegnata mi fa ridere, ma allo stesso tempo mi piace un sacco! Un tocco di vivacità nella camera da letto!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...