Se non hai una goccia di sangue britannico, arrenditi... puoi farla franca 1 o 2 volte, una settimana in totale se sei fortunata, ma non puoi andare in giro con i capelli bagnati e senza calze sotto i dieci gradi. O meglio, puoi, ma se vieni dal continente poi ne paghi le conseguenze: 2 giorni malata e annoiata tra letto e divano.
Intanto ho girovagato nel web...
Non mi sono sentita a casa finchè tutto non è stato bianco e immacolato... Però guardando queste immagini mi piace tanto l'atmosfera di queste pareti che raccontano. Intonaci e carte da parati lasciati a sè stessi, testimoni di quello che la casa è stata.
Ci vogliono gli spazi giusti, l'età dell'edificio è importante, gli ambienti devono essere ampi e ariosi... ma pure con tutta una serie di limitazioni, mi piace!
L'effetto generale è caldo, sarà anche perchè nonostante le pareti siano lasciate a sè stesse, tutto il resto è curato nei minimi dettagli. Così, invece di risultare trasandata, sa di casa vissuta e di generazioni che si incontrano.
Source: Planete Deco
Che dire...bellissime atmosfere!...( e buona guarigione...)
ReplyDeleteGrazie! Ancora raffreddata ma moooolto meglio!
DeleteÉ una casa particolare.....So che ê possibile riprodurre l'effetto " vissuto" alle pareti con particolari tecniche di pittura e che in vendita esistono carte da parati , anche se costano molto... Li ha usati una mia amica per il suo negozio e l'effetto è davvero sorprendente!
ReplyDeleteGrazie
Dany
Sono curiosissima, mi piacerebbe vedere l'effetto riprodotto!
DeleteEcco, in effetti hai detto benissimo: tutto il resto deve essere curato nei minimi dettagli perchè l'effetto sia piacevole.
ReplyDeleteVa meglio ora?
Meglio ;) Baci!
DeleteOrrore grande... io sono una maniaca delle pareti bianche. Questi muri trasandati mi sanno proprio di umidità, muffa e scarrafoni che corrono!
ReplyDeleteahahah! non posso darti tutti i torti, ci penserei ben più di 2 volte se fosse casa mia... però hanno tanto fascino!
Delete