Wednesday 25 September 2013

Pareti che raccontano

Se non hai una goccia di sangue britannico, arrenditi... puoi farla franca 1 o 2 volte, una settimana in totale se sei fortunata, ma non puoi andare in giro con i capelli bagnati e senza calze sotto i dieci gradi. O meglio, puoi, ma se vieni dal continente poi ne paghi le conseguenze: 2 giorni malata e annoiata tra letto e divano.

Intanto ho girovagato nel web... 



Non mi sono sentita a casa finchè tutto non è stato bianco e immacolato... Però guardando queste immagini mi piace tanto l'atmosfera di queste pareti che raccontano. Intonaci e carte da parati lasciati a sè stessi, testimoni di quello che la casa è stata.




Ci vogliono gli spazi giusti, l'età dell'edificio è importante, gli ambienti devono essere ampi e ariosi... ma pure con tutta una serie di limitazioni, mi piace!
L'effetto generale è caldo, sarà anche perchè nonostante le pareti siano lasciate a sè stesse, tutto il resto è curato nei minimi dettagli.  Così, invece di risultare trasandata, sa di casa vissuta e di generazioni che si incontrano.




Source: Planete Deco



8 comments:

  1. Che dire...bellissime atmosfere!...( e buona guarigione...)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Ancora raffreddata ma moooolto meglio!

      Delete
  2. É una casa particolare.....So che ê possibile riprodurre l'effetto " vissuto" alle pareti con particolari tecniche di pittura e che in vendita esistono carte da parati , anche se costano molto... Li ha usati una mia amica per il suo negozio e l'effetto è davvero sorprendente!
    Grazie
    Dany

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono curiosissima, mi piacerebbe vedere l'effetto riprodotto!

      Delete
  3. Ecco, in effetti hai detto benissimo: tutto il resto deve essere curato nei minimi dettagli perchè l'effetto sia piacevole.
    Va meglio ora?

    ReplyDelete
  4. Orrore grande... io sono una maniaca delle pareti bianche. Questi muri trasandati mi sanno proprio di umidità, muffa e scarrafoni che corrono!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah! non posso darti tutti i torti, ci penserei ben più di 2 volte se fosse casa mia... però hanno tanto fascino!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...