Friday 28 October 2011

Trick or treat?

Sarà che è arrivato in pieno l'autunno, a me tutto questo arancione in giro piace un sacco! Zucche e dolcetti a forma di fantasmi, scheletri e streghe...
Mi piace un pò meno il lato dark e sanguinoso, lo trovo un pò splatter... ma ovviamente ognuno ha i propri gusti!

Maybe because the autumn has finally arrived, I like this orange all around! Pumpkins and candies in the shape of ghosts, skeletons and witches ...
I like a little less the dark and bloody side, I find it a bit splatter... but of course everyone has his own tastes!


E dopo aver dedicato un post alle idee altrui, ecco il mio Halloween...
Oggi cominciamo con il lato culinario!

And after a post dedicated to the ideas of others, here is my Halloween...
Let's start today with something sweet! 


Dolcetto o scherzetto? (cosa significa?)
Trick or treat? (what does it means?)




Muffin con gocce di cioccolato e banana




I Muffin sono ormai super collaudati... ne ho ormai sfornati parecchi...
Consiglio (ovviamente non mio, l'ho letto da qualche parte, non ricordo dove...): invece delle gocce confezionate già pronte, provate con del cioccolato fondente grattugiato a scaglie, stesso risultato ma potete usare il cioccolato che preferite e costa anche meno!


The Muffins are now super-tested... I baked a lot now...
Tip (obviously not mine, I read it somewhere, sorry I forgot where...): instead of packaged ready-made choc drops, try with grated dark chocolate, same result but you can use your favorite chocolate, and also it costs less!




Chocolate pumpkin

Questo invece è un esperimento... la zucca al cioccolato!
Ho preparato l'impasto per la classica torta al cioccolato... versato poi in 2 identici stampini... e infornato!


And this is an experiment... a chocolate pumpkin! 
I prepared the paste for the classic chocolate cake... then I filled 2 identical pans... and I put them in the oven!








Aggiungete la glassa / Then frost the cake








Per fortuna ho fatto tutto questo nei giorni scorsi... perchè oggi non mi sento proprio bene... 
Quello che ci vorrebbe oggi è una zuppetta calda per scaldarmi bene!

Luckily I did muffins and chocolate pumkin a few days ago... because today I feel a bit sick...
What I'd like now is a hot soup to warm me up!



Qualcosa tipo... questa: / Something like... this one:

Crema bicolore {Le papille gustative}


La proverò a fare... BUON WEEKEND!
I'll try to make it... HAVE A NICE WEEKEND!










3 comments:

  1. ma ciusyyyy!!
    stai diventando una cuoca provetta...nonchè fotografa da urlo!!! dopo jamie oliver sei il mio mito!!!

    ReplyDelete
  2. Ma è stupendo questo blog, mi piace da matti! Bellissime le idee per Halloween, io di dolcetti non ho voglia di farne però prendo spunto per le idee che sono davvero super! Un abbraccio, e grazie per avermi linkata, mi fa molto piacere!!!

    ReplyDelete
  3. Cate... grazie!! sei la mia sostenitrice più assidua insieme a mia mamma!!le fotografie sono merito dei potenti mezzi (e di Andre, devo ammetterlo!)

    Papille gustative... grazie anche a te! ti seguo da un pò, il tuo blog è fantastico! prego, è un piacere!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...