Friday 16 March 2012

Stairs to...

Sarà che ho passato l'infanzia e l'adolescenza a salire e scendere una scala disegnata da un architetto... e mi chiedo grazie a quale miracolo nessuno della mia famiglia sia (per ora) ancora volato di sotto...
Maybe because I spent my childhood using a staircase designed by an architect... and I wonder what miracle has prevent us (for now) to fall down...

Sarà che dove lavoro ora faccio le scale 30 volte al giorno, cosa che per me equivale al rapporto con lo sport più costante che abbia mai avuto in vita mia... 
Maybe because where I work now I go upstairs and downstairs 30 times a day, that for me is the most constant relationship with sport I've ever had in my life...

Sarà che sono pur sempre un architetto...
Maybe because I'm supposed to be still an architect...

Sarà che all'università mi hanno sempre imposto delle regole, e la normativa italiana è come al solito piuttosto rigida... mai senza corrimano, pedata tot... alzata tot...
Maybe because I have always expected at the rules, and the Italian legislation is quite strict as usual... that means never without handrails, proportion between the riser and the step...

Sarà che ho problemi a farle in discesa...
Maybe because of my problem going down...

... per questi motivi forse queste scale mi piacciono tanto.
... maybe for all these reasons I love these staircases.


Le ho raggruppate secondo i canoni dell'Atelier Buffo:
I've put them together following the rules of the Atelier Buffo:



1. Something NEW


***** Do Ho Suh staircase at the TATE MODERN




2. Something OLD


***** I really love this ambient




3. Something COLOURFUL







4. Something USEFUL


Stair storage... So clever... why didn't I think???





{you can find the source of all the pics here}




HAVE A HAPPY WEEKEND!








5 comments:

  1. Bella queste serie di scale,speriamo che siano sempre in salita! xoxo L.

    ReplyDelete
  2. A me piacciono anche in discesa!!!!
    Buon fine settimana...
    Silvia

    ReplyDelete
  3. adoro le scale, mi hai messo la curiosità di vedere com'è quella di casa tua, baci

    ReplyDelete
  4. Anche io grossi problemi a farle in discesa quindi... meglio quelle classiche per me! Ma da vedere son tutte bellissime! E quelle con i cassetti... yeaaaah!

    ReplyDelete
  5. Avevo fatto anch'io tempo fa un post sulle scale... Forse ci piacciono tanto perchè danno l'idea del movimento, del contrario della noia! Baci

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...