Wednesday 21 March 2012

What's a car boot sale?

Ve ne parlo sempre... e qualche volta vi mostro i miei acquisti... ma ancora non vi ho mostrato nessuna immagine di un mercatino delle pulci inglese.
Ma non immaginatevi nulla di eccezionale! In genere si svolgono nel weekend, tutte le settimane o una volta al mese, nei parcheggi, o nei cortili di scuole.
Al mattino presto (presto davvero) arrivano i venditori... e poi gli acquirenti, che pagano una quota simbolica di £1 al massimo per accedere...

I've written a lot about them... and sometimes I show you my purchases... but I've not yet shared any image of an English flea market.
Please do not imagine anything exceptional! Generally they take place over the weekend, every week or once a month, in a car parks or in a school grounds.
The sellers arrive
early in the morning (very early)... and then the buyers, who pay a symbolic fee of maximum £ 1 maximum...










In vendita si trova davvero di tutto... anche cose che ti viene da dire "ma come fai anche solo lontanamente a pensare di venderlo?? E buttalo!"
In effetti il nome car boot sale dice tutto... riempi il bagagliaio di tutto quello che hai e che non usi... e poi rivendilo!
Ma diciamo che nella quantita' qualcosa di interessante, e davvero economico, si trova sempre...

You can find pretty much everything on sale... even things that I want to say "How can you even remotely thinking about selling it? Let's throw it!"
In fact the name "car boot sale" is quite clear... Fill your car boot with all the trunk you have and you don't use... and try to sell somethingth!
I have to admit that you can always find something interesting and really cheap...
















 






A parte l'acquisto, quello che mi piace e' l'atmosfera, il mix di gente incredibile che si trova, la contrattazione per mezzo penny, il caffe' nero fumante nei pomeriggi di sole invernali...

Apart from the purchase, and what I like is the atmosphere, the incredible mix of people, the bargaining for just some halfpenny, the black hot coffee in the winter afternoon sun...












[All the pictures by A. : don't use without permission]








18 comments:

  1. Da noi, in Valdarno, non se ne trovano! Peccato! Io avrei un monte di roba da fare fuori!!!
    Felice primavera...
    Silvia

    ReplyDelete
  2. Io sono anni che spero nella moda del "Garage sale" all'americana. Riuscirei a far spazio, finalmente! Mercatini qui ce ne sono molti, ma c'è un po' di burocrazia a cui sottostare per poter vendere...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero... pensa che qui puoi lasciare i mobili fuori dalla porta di casa, e se passi e trovi qualcosa che ti piace te lo porti via!

      Delete
  3. Infatti, come dice Annalisa, c'è troppa burocrazia qua in Italia per fare una cosa simile... io svuoterei la casa con tutte le cose che abbiamo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E faresti sicuramente contento qualcuno... ma ormai e' vietato anche fare regali! :)

      Delete
    2. per non parlare di quanto chiedono i comuni per occupare il suolo pubblico...

      Delete
  4. Replies
    1. Grazie... ma non sono mie, le ha fatte Andrea (bravo lui!)

      Delete
  5. Che atmosfera questi mercatini,uffi...mia cognata vive vicino a Londra,ma non sono mai riuscita ad andare!!!mi ispirano un sacco...e concordo...bravo Andrea,belle foto! xoxo L.
    p.s.ma le due parole di conferma sono necessarie?

    ReplyDelete
  6. Dai organizza un weekend!! Grazie della segnalazione... nemmeno sapevo che ve chiedesse, le ho tolte... nemmeno io le sopporto, bisogna essere davvero motivati!

    ReplyDelete
  7. ciao.grazie di essere passata! e come te condivido i tuoi pensieri.a volte pensi...ma chi lo vorra' mai quel coso? e invece per qualcuno e' un tesoro.soprattutto condivido il bello dell'atmosfera,quel the o caffe' bollente parlando con chi vende e chi acquista.i sorrisi,le contrattazioni:bell'atmosfera!ciao!

    ReplyDelete
  8. queste foto sono bellissime. un bacio

    ReplyDelete
  9. Tra non molto dovrei andare in Inghilterra...chissà.....
    nel frattempo ti ringrazio per aver apprezzato la mia grafica ;)

    ReplyDelete
  10. Bellissime istantanee...molto cool!! Baciiii

    ReplyDelete
  11. visitate www.facebook.com/carbootmercatino
    info@carbootsale.it
    grazie! )

    ReplyDelete
  12. mi piace molto le foto (atmosphere) fatemi sapere se possiamo fare un cambio scambio merce anche qui..... per usare qualche immagine ovviamente con il permesso - watermark & name - photographer! <)

    ReplyDelete
  13. Ah come mi piacerebbe partecipare ad un car boot sale! Anche le mie amiche americane ne parlano spesso...ma credo che qui da noi (ma vah????!!!) non ci sia nulla di simile.....

    Grazie per il tuo commento!! ;-))

    Fra

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...