Wednesday 28 March 2012

The doors

E dopo i mattoni... cosa c'è di più tipicamente londinese delle porte colorate?
Io davvero non capisco come si possa definire questa città grigia... è uno di quei falsi miti tipo "che qui piove sempre"... Ma mi sono promessa di fare un post su queste credenze...

Oggi mi mostro solo una personale (e minuscola) raccolta delle porte di ingresso delle case londinesi.


And after the bricks... What is more typical of London than the coloured doors?
I really do not understand how this city can be defined as grey... this is one of those myths like "it always rains here"... But I promise to write soon a post about these beliefs...

Today I just show a personal (and little) collection of the entrance doors of the houses in London.






















{Instagram}






Colore colore colore colore
come contrasto al mattone delle facciate o al bianco candido...
spesso abbinato alla ringhiera delle scale che portano al piano interrato...
 o alla staccionata del giardino...
o ancora meglio ai vasi di fiori... 



Colour colour colour colour
as a contrast to the brick facades or to the total white...
often as the handrail of the stairs to the basement...
 or as the garden fence...
or even better as the floral composition...













15 comments:

  1. Che belle! Io ho abitato a South Kensington e le case erano proprio così...bianche con le colonne e le porte colorate.
    E poi resta nel mio cuore la mitica porta blu del film "Notting Hill"!

    ReplyDelete
    Replies
    1. wow... abitavi a south kensington?? io lavoro lì, ma gli affitti sono impossibili!

      Delete
  2. la sesta dall'alto (turchese, civico 28) è la mia preferita! Peccato che in Italia non esista quest'abitudine...anzi i fronte strada sono di una tristezza e di un degrado rari, nella migliore delle ipotesi adesso vanno di moda quei mega portoni tiratissimi in acciaio cromato con vetro satinato...mamma che piattume Ciusi!!vieni a portarci un po' di coriandolosa allegria Buffola!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Arrivoooooooooo... tra una settimana sono a casina! e tu, arrivi venerdi'?

      Delete
  3. Ah, ah... è come chi mi dice che a Milano c'è sempre la nebbia... quanti luoghi comuni! Bellissimo post! Vi leggo sempre ma per pigrizia (?) non commento mai... male, malissssssimo! :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh... commenti a parte, sono contenta che passi di qui!

      Delete
  4. fichissime queste porte!!! é come se un arcobaleno avesse squarciato le nuvole!!!.quella lilla con staccionata uguale poi... xoxo L.

    ReplyDelete
  5. Quelle porte mi hanno messo allegria *___*

    ReplyDelete
  6. Odio gli stereotipi! Che belle queste porte coloratissime, e che voglia di visitare Londra...

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...