Monday 17 June 2013

Certi giorni

Certi giorni proprio no, sono noiosi, di routine, non succede niente. Questi giorni li salterei volentieri. Non sto bene se sono tranquilla, non sono una che riesce a godere della quotidianità (purtroppo).
Poi ci sono i giorni no per altri motivi, perchè ci sono le rogne, si litiga (spesso), al lavoro non va, mi innervosisco, spesso per delle stupidate che riesco regolarmente a trasformare in tragedia.

E poi ci sono certi giorni... ti svegli come tutte le altre mattine, bevi il caffè, ti lavi e ti vesti e vai al lavoro... E nelle ore successive succede di tutto. Sono 24 ore come tutte le altre, ma vuoi che sia il caso, le coincidenze o che ne so, tutto si concentra in quel giorno.

In un giorno così ti trema la mano prima di schiacciare invio su una mail a cui hai pensato per 2 anni ma che poi hai scritto in 5 minuti, dove hai detto tutto sinceramente che tanto che senso ha fare la sostenuta. Una mail che ha chiuso una porticina lasciata socchiusa, un paracadute in caso di emergenza...


Ma poi è un attimo, o al massimo qualche ora, e sai che hai fatto la cosa giusta, perchè te lo dicono tutti: la famiglia (e nel mio caso non si sarebbero fatti troppi problemi a dirmi il contrario), amici che mi vogliono bene davvero, persone adulte di cui apprezzi l'opinione.
E perchè nel frattempo hai chiuso un cantiere, hai finito il tuo primo progetto a Londra. Sei stata "al lavoro" fino alle 9 e mezza di sera, ma non te ne sei nemmeno accorta. Hai fatto un mezzo trasloco per la persona che domani abiterà questa casa da sogno, hai risolto un'emergenza, hai visto il tramonto su Hyde Park dalle finestre montando le assi dei water, hai fatto squadra con un architetto fighissimo, con le ragazze che facevano le pulizie, con il trasportatore francese e il "maghetto" irlandese. 
Poi A. ti passa a prendere, l'aria è frizzantina e stai bene senza calze, è venerdì e non vedi l'ora di bere una birra, hai mille pensieri ma sei contenta.

Ecco, per me un giorno così è stato venerdì scorso... 





PS: Quando si dice pubblicità gratuita... ne vale la pena! 
Nella colonna di destra, in fondo, ci sono due nuovi link, a due siti che vale la pena visitare. 
Il pacchetto regalo per un pò di shopping creativo o anche solo a caccia di ispirazioni, e la macchina fotografica perchè le fotografie sono bellissime (non potrei dire altrimenti visto che sono di A... ma sono belle davvero!) e perché il sito l'ho fatto io! 







16 comments:

  1. Ciao sono una nuova Follower.
    Ti seguirò con piacere !!!

    Vale
    Color carta da zuchhero

    ReplyDelete
  2. Questi giorni sono la cosa più bella che ci può capitare. Se la porticina che hai chiuso è quello di cui mi avevi parlato nel nostro incontro non posso che dirti che hai fatto bene per quello che vale ;-)
    un abbraccio!
    Laura

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Laura, proprio quello ;) Grazie dell'incoraggiamento, vale eccome! Ricambio l'abbraccio...

      Delete
  3. Orgogliosa di te... Un grande abbraccio e un forte in bocca al lupo per tutto!! Ti seguo da 'lontano' con tanto affetto, partecipazione e stima!!
    Erica

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che dire? Commento a sorpresa che quasi mi commuove amica! Da "lontano" ricambio tutto... bacio ciusi!

      Delete
  4. Non so cosa sia successo, ma so che hai fatto bene. Perchè se ti sei sentita così carica e grata di tutto quello che questo venerdì ti ha dato, può solo voler dire che è stata una decisione giusta.
    Sono felice per te e per le tue soddisfazioni.. giornate così ti rimangono dentro a lungo.. se non per sempre.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Laura, la tua positività è contagiosa, e i tuoi commenti sempre preziosi!

      Delete
  5. Buon per te! Sicuramente hai fatto la scelta migliore visto il tuo entusiasmo! Ho dato un'occhiata alle foto di A.: complimenti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Riferisco! Visto che sei un'appassionata nonchè fotografa anche tu non potrà che gongolare!

      Delete
  6. Non so a chi e perché, ma condivido la scelta per principio...bisognerebbe scriverle sempre quelle e-mail e non pentirsi di non averlo fatto, dopo. Brava!

    Belle le foto di A.

    Un abbraccio


    Viviana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pentirsi mai, ma a volte è davvero difficile. Però poi si sta decisamente meglio! Un abbraccio a te Viviana!

      Delete
  7. Pucci ti dico solo che mi è venuta voglia di bere una biRetta insieme con l'aria frizzypazzi in quel pub sul fiume dove ci portasti...un brindisi alle cose faticose ma bellissime che ci stiamo conquistando ogni giorno, a colpi di dubbi e di decisioni difficili. Speriamo di poterne fare svariati a fine mese di questi brindisi...e grazie per il supporto! un bacino

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amica, ne faremo... tanti e forse troppi, tutti meritatisssimi! Bravi voi!

      Delete
  8. Mi piace sentirti positiva e contenta :)
    Sono sicura che ci saranno altri giorni pieni di cose belle, di scelte giuste, di entusiasmo e di felicità, nonostante i pensieri.

    un abbraccio
    Silvia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia... senza pensieri si gode meno delle cose belle, che per fortuna sono tante! Un abbraccio a te!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...