Friday 22 June 2012

Hand painting

Ogni tanto al lavoro mi cimento con la pittura... quando arriva una giornata di calma, e ogni tanto capita, cambio ruolo e divento pittrice.

Sometimes at work I paint... when we have a quite day, and sometimes it happens, I change my role and I become a painter.

Textile paints

Quando ero piccola ero bravina a disegnare, lasciata con carta e colori facevo del mio meglio e spesso con ottimi risultati. Poi ho studiato architettura, e dopo un primo anno passato a litigare con le squadre e i lucidi, il mouse ha sostituito la matita (fino all'esame di stato, un incubo decisamente anacronistico!).
Cosi' disegnare e dipingere erano solo vaghi ricordi... finche' sono stata catapultata nella mia attuale realta' lavorativa, dove tutto e' rigorosamente fatto a mano su richiesta del cliente.

When I was little I was quite good at drawing, with colours and paper I did my best, and often with excellent results. Then I studied architecture, and after a first year spent arguing with the squares and the tracing paper, the mouse has replaced the pencil (till the qualifying examination, an anachronistic nightmare!).
So drawing and painting were only vague memories... till I was thrown in my current job, where everything is hand made and bespoke.




Non sono un'esperta, ma ogni tanto mi diverto e mi rilasso con pennelli e colori. Cosi' piano piano sto prendendo confidenza, anche se devo ammettere che dipingere sulle tele da ricamo bucherellate non e' la stessa cosa che su una superficie piana.

I'm not an expert, but sometimes I have fun and relax with brushes and paints. I'm slowly getting going, although I must admit that painting on canvas is not the same as on a flat surface.




Comunque ce n'e' di strada da fare per raggiungere l'eccellenza...
However I'm far away from the optimum :(







11 comments:

  1. Che belli Ciusi!la tecnica si può sempre affinare con l'esercizio...ma la tua creatività è innata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciusi... manca pochissimo! tra poco finalmente vieni qui nel mio habitat!!!!!

      Delete
  2. se posso permettermi un consiglio attenta ai pennelli, prova i sintetici da ritocco.... senza il pennello giusto i miglioramenti sono limitati...comunque buon inizio!!! brava!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie del consiglio... finora ho usato quello che ho trovato in giro, senza molto informarmi, li proverò di sicuro!

      Delete
  3. Brava! Hai la mano e si vede.....e per fortuna che questo e' solo l'inizio. Eli

    ReplyDelete
  4. Brava! Hai la mano e si vede.....e per fortuna che questo e' solo l'inizio. Eli

    ReplyDelete
  5. Ma che belli, come sei brava! a me anche piace dipingere, faccio anche un corso di pittura...:D! ma in quel campo mi manca un pò di creatività, quindi faccio principalmente copie di altri quadri! brava!!

    ReplyDelete
  6. Bella l'idea di pitturare sulle tele da ricamo! : )

    Lovely Idea

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...