L'amore incondizionato per la moquette da parte degli inglesi è noto a tutti ed è indiscutibile. "Ovunque" è dove la moquette si trova nelle case non rimodernate di recente, bagni e sgabuzzini compresi. Ma anche nelle nuove, almeno nella zona notte la moquette rimane un must, magari accessoriata da riscaldamento a pavimento.
C'è da dire una cosa, per lo più le case sono in legno qui, scale comprese, ragione per cui il carpet/runner diventa anche un ottimo silenziatore di scricchiolii.
Adesso però devo ammettere che è tanto tanto comoda... nella casa vecchia ce l'avevamo in sala, e qui nella nuova al piano di sopra.
E' praticamente nuova, un colore neutro, e nonostante gli entusiasmi iniziali (togliamo tutto, rifacciamo il pavimento) proprio io sto remando contro questo cambiamento: non mi dispiace affatto rotolare giù dal letto e non avere quell'attimo di brivido da freschezza di pavimento, soprattutto visto che sono molto più fedele ai piedi nudi che alle pantofole.
Detto ciò... abbiamo provato a vedere cosa ci fosse sotto al nostro carpet... e abbiamo trovato direttamente le travi originali, come spesso succede.
Passi per la camera dove il comfort per il momento vince, ma nel piccolo corridoio proprio no, non ce l'ho fatta... le belle assi si sono prese la rivincita.
Via tutta la moquette, carteggiatura e levigatura (by me): adesso le assi sono pronte a ricevere il trattamento finale. Un pò di nutrimento e poi la finitura. Mordente o pittura? Pittura!
Colour block?
Pattern / Stripes / Stencil?
Rhombus / Diagonal design!
Painted wood floors |
[Source: Pinterest]
Bello lo stencil sulle travi!
ReplyDeleteOddio.. sono belli tutti, non saprei quale scegliere! I rombi sono fantastici... ma anche il resto! Non sono d'aiuto...!
ReplyDeletemi ha particolarmente colpita il pantone che è il medesimo per complementi e pavimento (vedi sedie) quindi d'acchito adoro quello...
ReplyDeleteAnche noi avevamo le travi originali ma con dei "gap" pazzeschi per cui hanno rifatto tutto con laminato. Sai cosa sarebbe il mio sogno? avere una palette di mordenti colorati e usare quella: in modo da lasciare le venature del legno ma tingerle con colori diversi tono su tono.
ReplyDeleteBel quesito! Amo il bianco, ma anche quei quadrati concentrici colorati li trovo molto belli, allegri e inusuali. A te però la scelta!
ReplyDeleteBuon lavoro e un grande abbraccio
Emanuela
Io gia' sarei strafelice di aver trovato quelle bellissime travi. Per il resto è difficilissimo consigliare, sono talmente tutte belle le soluzioni delle foto !!!! Forse la pittura, forse.....
ReplyDeletePoi ci racconti cosa hai scelto???
Buon lavoro !
oddio... io forse andrei per un colore unico... un colore del tutto inusuale, tipo il verde della cucina... che abbinato a mobili in legno o bianchi sarebbe di grande effetto... ma devo dire che sono belli tutti!
ReplyDeleteSono troppo curiosa di venire a vedere il risultato finale!!.. io farei un bel bianco! :)
ReplyDeleteAnnalisa
I rombi mi piacciono tantissimo, ma conoscendomi mi stuferebbero dopo poco... se fosse casa mia opterei per un colore neutro!
ReplyDeletebaci!
Laura
bellissimi i rombi!soprattutto quelli della prima foto...però in un corridoio non so, forse hanno bisogno di uno spazio più grande per essere valorizzati!curiosa della scelta finale!
ReplyDeletebello il total colour :)!!!
ReplyDelete