Friday 7 June 2013

White and green

Vorrei camminare a piedi nudi su un prato asciutto, con l'erba tiepida, come facevo quando ancora vivevo a casa della mia mamma. Le serate estive, con la luce fino a tardi, sdraiarmi su un lettino in giardino prima di cena, leggere un pò, sfogliare una rivista... 




Non mi lamento perchè l'ultima settimana è stata meravigliosa, siamo anche andati al mare (a presto un resoconto) e addirittura la mia faccia ha un pallido colore... ma mi manca un pò il verde domestico, e qui nella nuova casetta non vedo l'ora di svuotare il micro giardinetto dai detriti edili (la vecchia cucina, il vecchio pavimento ecc ecc sono ancora lì) e sistemare anche quello spazio. 




Intanto mi hanno incantata le fotografie di questa casa immersa nel verde, una vecchia cascina di fine Ottocento nella Carolina del Nord. 
La base è tutta bianca, bellissimo sfondo ad arredi di recupero, oggetti antichi e vetri collezionati, che la proprietaria stessa ama:
"I love old objects, and they really pop against white." 



Non è rilassante solo guardare questi ambienti?





E la piscina sulla vigna o il portico circondato da ortensie bianche?







6 comments:

  1. Detriti edili in giardino... ne so qualcosa. Penso che invecchieranno insieme a me. Si, è bellissima questa casetta, ci arriverei con le valiglie per passare del tempo in relax completo!

    ReplyDelete
  2. A me fanno subito "casa" i tavoloni antichi, di quelli consumati e pieni di storie..

    ReplyDelete
  3. Eh, non sai come ti capisco! Anche a me manca tanto il mio giardino campagnolo( anche se c'è tanto verde anche in UK)... Come vorrei mettere qualche pianta anche qui... il giardinetto c'è ma fa schifo e non ho voglia di spendere soldi mentre stiamo cercando un'altra casa, per cui aspetto :-/

    ReplyDelete
  4. Quante case e posti da sogno esistono... anche solo attraverso una foto, emanano forza, bellezza ed eleganza! Quasi come stare dentro un set di un film... :-)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...