Tuesday, 15 April 2014

Homeware shopping list

Lo scorso anno in questo periodo ogni giorno ero vicinissima ad una crisi isterica. Erano i mesi post trasloco, senza cucina, senza pavimento, vestiti negli scatoloni, polvere ovunque... 
Adesso e' completamente diverso, tornare a casa la sera e' una gioia, non devo trovare scuse per ritardare il momento di aprire la porta. 

Siamo nella fase libero sfogo con gli accessori, la piu' divertente. Ci stiamo rendendo conto di cosa manca, sto gia' spostando, eliminando, facendo spazio, stiamo pensando ai quadri, a qualche mobile-investimento.

Continuiamo a rifornirci ai car boot sales, ma mi piace mischiare pezzi dal passato con qualcosa di moderno.
Ecco la mia wish list del momento, moooolto primaverile (a dire il vero qualcosa è già con noi!)

Toni di grigio
bianco
un po' di azzurro
qualcosa d metallo
cemento
design
un accenno di fluo
pattern geometrici nordici
Eames
neon
toni pastello








Thursday, 3 April 2014

Battersea Park with fun fair


I primi raggi di sole che scaldano sono una delizia ovunque, ma qui in particolare ogni giornata mite è un grandissimo regalo. 
Non che il sole non ci sia, non è così raro come spesso si crede. E una giornata di sole è bellissima! A fine marzo poi è ancora più bella, perché inaspettata, perché ti accorgi che gli alberi sono già carichi di fiori, e ti chiedi quando sia successo, perché tutti escono come lucertole e i parchi sono affollati (va beh, qualcuno come al solito esagera ed è in costume anche se a malapena si arriva ai 20 gradi, ma fa folclore!), perché non lo dici ma speri che l'inverno sia passato, e se così fosse è andata davvero bene! Se poi tutto questo capita nel weekend ancora meglio…
Si prende la coperta su cui sdraiarsi e si va al parco.






Quello più vicino a noi è quello di Battersea, sulla sponda sud del fiume. 
Come la maggior parte dei parchi di Londra ha tutto: la passeggiata all'ombra, il laghetto, la zona tropicale, una gran quantità di scoiattoli, grandi prati, aree attrezzate per lo sport e le famiglie.





A volte anche la piccola fiera, ancora più spettacolare se in stile vintage, come la Carters Steam Fair che abbiamo trovato noi, un tripudio di Union Jack!




I dettagli sono curatissimi, tutto è in stile, compresi i camion e le roulotte. 
Ci ha fatto molto ridere il martelletto per la prova di forza in versione baby! 

Con le torri della Power Station di Battersea sempre sullo sfondo, la sua dimensione gestibile, l'alternanza di spazi aperti e aree più riparate, questo parco merita una passeggiata, ma l'ideale è trascorrere un pigro pomeriggio all'inglese a godere del primo sole, magari per un pic nic.




 Altro su Battersea Park qui





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...