Friday 18 May 2012

Animal glass jars... and cabinet tidy for 10 minutes!

C'è qualcosa di mistico nel mettere ordine negli armadi... non lo faccio praticamente mai, ma dopo mi sento meglio. Non sfuggono a questa regola nemmeno gli armadietti della cucina, che però sono più semplici da riorganizzare e quindi mi danno forse anche più soddisfazione.
Non importa se poi tutto questo ordine e pulizia dureranno al massimo poche ore, giusto il tempo di cucinare di nuovo... posso sperare nell'uscire a cena o nella consegna a domicilio!
Ho riorganizzato l'armadietto della cucina, e ho finalmente riutilizzato i barattoli di vetro collezionati da qualche tempo (diciamo che conservarli vuoti per occupare solo spazio non mi sembrava una grande idea!).

There is something mystical in tiding the cabinets... I very rarely do it, but after I feel better.
It's the same for the kitchen's cabinets, that are easier to reorganize and so probably they give me more satisfaction.
Never mind that this order and cleaning resist for few hours, just till the next cooking session... I can hope in going out for dinner or for a home delivery!
I've reorganized my kitchen cabinet and finally I have used my collection of glass jars (let me say that keeping them empty is a waste of space, not a great idea!)







Complici la new entry pellicola adesiva effetto lavagna (acquistata su Amazon) e gli animaletti (sono i classici giochi dei bimbi, che ho riverniciato di bianco, idea non mia, viene dal web) ne sono soddisfatta...
I colori neutri, bianco e beige, li rendono "eleganti" ma con l'etichetta a zig zag e gli animaletti sono anche un po' pop!

Thanks to the new entry self adhesive chalkboard paper (from Amazon) and the toy animal figurines just painted (idea from the web) I'm satisfied of my work...
Neutral colours white and beige add to my jars an elegant touch but the zigzag labels and the animals are quite pop!





Consiglio: il coperchio rivestito in tessuto è carinissimo, ma io lo trovo davvero poco funzionale, soprattutto per le cose che si utilizzano di frequente e magari di fretta. Ho perciò attaccato il tessuto con lo scotch biadesivo direttamente al coperchio, così non scappa via ogni volta!

Tip: the lip covered with fabric is pretty nice, but I think it's very uncomfortable, especially for things that have to be used often and maybe hurriedly. So I've used a bit of double sided tape to fix it!




Animal glass jars with spices








9 comments:

  1. Che meraviglia! Ma saranno pratici? Io al terzo utilizzo o li avrei già rotti o almeno avrei sporcato di sugo la stoffa...

    ReplyDelete
  2. Molto safari style! Per rispondere anche a Guasta io direi che sono perfetti per contenere le cose secche, come pasta, riso e spezie ed erbe aromatiche, come hai fatto tu! Ma dici che mi devo comprare degli animaletti? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, ma le cose secche le prendo di corsa mentre sto assaggiando, impastando, ecc. con le mani infarinate o peggio... lo so, Gordon Ramsay mi striglierebbe a dovere!

      Delete
    2. Vi faro' sapere quanto durano cosi' immacolati... Pero' ho scelto di mettere spezie che non uso proprio tutti i giorni!

      Delete
  3. Frizzi ma sono bellerrimi!
    mamma non vedo l'ora di visitare la casina traboccante delle tue creazioni!

    ReplyDelete
  4. Ciao! Proprio stamattina stavo pensando ai barattoli per un'idea che devo sperimentare e coprire il coperchio con la stoffa... Però pensavo che poi, una volta aperto, la stoffa si toglieva e finiva l'incanto... E invece sei arrivata tu con la soluzione!! Certe volte mi perdo proprio nei dettagli più semplici e ovvi!!! Grazie!
    E passa a trovarmi!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come sono contenta di esserti stata utile!

      Delete
  5. This is so so cool, love it !!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...