Monday 16 September 2013

Lampshades (faccio e disfo)

Qualche settimana fa, dopo le grandi pulizie, sono stata presa dalla smania di fare. 
Negli ultimi mesi il mio shopping selvaggio per la casa non si è mai arrestato, soprattutto nei miei adorati car boot sale o mercati delle pulci che mi danno sempre grandi soddisfazioni.
Ci sono acquisti ricorrenti, cose che compro anche senza sapere bene che farmene, solo perchè costano davvero poco e so che altrove li pagherei molto di più.
I paralumi sono tra questi... ne ho accumulati un certo numero, di tutte le dimensioni e forme, persino uno rosa gigante che ora mi sta un pò in mezzo ai piedi ma che prima o poi spero mi sarà utile.


Vi avevo già mostrato qui i paralumi intrecciati... che una domenica mattina mi sono ricapitati tra le mani.
Rimasugli di pom pom, nastri, pizzi e una buona dose di colla a caldo...




Una volta finiti li ho subito appesi ai lampadari della sala... anche se onestamente non credo staranno lì per sempre. Purtroppo i soffitti non sono altissimi e questi paralumi non sono molto adatti a questo spazio.





Per quello più grande ho usato un nastro gros grain rosso a trattini. Ne trovate tanti, tantissimi, coloratissimi, come questo o anche altri modelli sul sito di Pacco Regalo
Loro sono una coppia di amici (amicissimi). Oltre al rammarico di non averli qui vicini per cene e aperitivi, ora che stanno consolidando questa attività potete immaginare quanto mi mangi le mani... hanno tutto quello che scatena la mia fantasia! E così, quando torno in Italia faccio scorta non solo della loro energia ma anche di washi tape, nastri e decori... bravi amici!








7 comments:

  1. Bellissimi!!! E un grazie di cuore alla nostra amicissima creativa che ci sostiene e ci sponsorizza da sempre!!
    W noi...legati a doppio filo (o "nastro"?!)anche se siamo lontani.

    ReplyDelete
  2. Bellissimi brava! mi piacciono molto anche le scelte di colore, che contrastano col color corda e lo rallegrano moltissimo.!

    ReplyDelete
  3. Ah che belle idee! Io devo ancora sistemare la mia lampada verde che ho comprato con voi, non ho ancora avuto tempo...

    ReplyDelete
  4. Sono bellissimi questi paralumi!!! Anche io ho voglia di shopping compulsivo da mercatino delle pulci :)

    ReplyDelete
  5. Ciao Francesca, bellissimi i tuoi paralumi, davvero simpatici ed originali!!
    Complimenti e un grande abbraccio.
    Emanuela

    ReplyDelete
  6. Ciao Francesca , la mia mamma faceva tantissimi paralumi quando ero piccola ....mi diceva che per lei era un vero divertimento....
    Grazie per avermi fatto ricordare questa cosa .....
    I tuoi paralumi sono davvero originali
    Un abbraccio
    Dany

    ReplyDelete
  7. Belli,belli e personali ssimi ! Fanno tanto casa affettuosa . Si,mi piacciono. E poi,Fantastici i mercatini delle pulci!!!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...