Friday 2 March 2012

Work in progress

Qualche tempo fa vi avevo mostrato cosa ho da poco imparato, complice il mio lavoro.
Sono entrata nel mondo del ricamo, e dopo aver posticipato per qualche mese... alla fine non ho resistito...
Ho iniziato un progetto tutto mio, a partire dal design...
Il motivo per cui mi trattenevo era che tanto lo sapevo che mi sarebbe piaciuto... e tanto! Adoro qualsiasi cosa cambi forma, si trasformi per il mio intervento, amo i colori e tutto ciò che posso fare con le mie mani... che soddisfazione vedere poi il risultato finale!

Some times ago I show you what I recently learned, thanks to my job.
I went into the tapestry world, and after a delay of some months... at the end I could not resist...
I started my own project, designed by me....
The reason why I was refraining from starting is that I already knew that I would like... and a lot! I love anything that changes due to my work, I love the colours and all I can do with my hands... what a satisfaction to see that the final result!

Per finirlo mi ci vorranno mesi... e a dire la verità non ho ancora deciso cosa diventerà, anche se qualche idea ce l'ho!
Ma per il momento vi mostro a che punto sono, cioè quasi all'inizio!

It will take me months to finish it... and to tell the truth I have not decided yet what it will be, even if I've got some ideas!
But
for now I show you the work in progress, that is almost the beginning!

Floral Union Jack

Ho scelto i colori uno ad uno, e anche se di poche gradazioni, sono tutti diversi.
Sono fortunata perchè, non essendo un kit preparato, lo posso modificare in divenire... è bello vedere come il disegno cambi e si configuri mano a mano che procedo.

I chose the colours one by one, and they are all different, even though a few shades.
I'm lucky
because it's not a ready kit, I can edit and change my mind in progress... it's nice to see how the design changes and begins to look interesting as I proceed.

Canvas #18


Sarà poi carino vedere il risultato finale e paragonarlo a quello che è adesso...
It will be nice to see one day the final result and to compare it to what is now...

............................

[Vorrei tanto ma tanto ma tanto tempo in più! Ho un sacco di progettini nella testa, ma così poco tempo per realizzarli! Come si fa a fare tutto? Se qualcuno conoscesse la formula magica, è caldamente invitato a scriverla nei commenti!]

[I'd love to have more time! I have a lot of projects in my mind, but so little time to realize them! How is it possible to manage everything? If someone knew the magic formula, it is strongly encouraged to write it in the comments!]

Thanks!




10 comments:

  1. Cerco anche io questa formula magica... se qualcuno te la propone sei pregata di girarmela :-))
    Questo progetto in progress che proponi mi incuriosisce parecchio... ... ... steffy

    ReplyDelete
  2. Santa pazienza! L'unica cosa che sono riuscita a ricamare sono stati due asciugamani a punto croce per Natale. Ero partita in agosto però! Io preferisco il cucito, anche la maglia è troppo lunga! Dovremmo tornare al 1800, senza computer, televisione e radio. Così il tempo per ricamare si troverebbe di sicuro.
    In ogni caso: brava! Potrebbe diventare un cuscino?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con la maglia ho un rapporto conflittuale... se sbaglio è finita! non sono capace di recuperare... disfo tutto!

      Delete
  3. Tu non ti immagini quanto ti capisco!Come ho scritto di recente,vorrei avere due teste,20 mani e almeno due vite da vivere!Anche a me piace ricamare,solo punto croce peró!,in passato l ho fatto tantissimo,ora molto meno perché faccio altro e,per l'appunto non si puó far tutto...Sono curiosa di vedere il risultato del tuo lavoro.Intanto i colori sono bellissimi,molto primaverili!

    ReplyDelete
  4. Purtroppo per noi creative il tempo non basta davvero mai...la nostra testa e la nostra fantasia viaggiano a velocità troppo sostenuta perchè tutto il resto riesca a stargli dietro... Ma poi, piano, piano, le cose belle riescono sempre ad avere il sopravvento!!! buon lavoro!!!
    Grazia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quanto è vero! Buon lavoro anche a te Grazia!

      Delete
  5. Fantastico anche solo il modo in cui hai presentato il progetto... Baci

    ReplyDelete
  6. Curiosa come una scimmia, aspetto di vederlo finito
    Carmen

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...