Tuesday 19 June 2012

Lovin' oven

Magari se arrivassero il sole e il caldo sarebbe più facile smettere... magari forno e fornelli mi verrebbero a noia, cosi' come pasticci, torte e altre cose pesantucce ma che scaldano...
Magari potremmo usare il barbecue invece che proporre agli ospiti il pranzo di Natale...

Chi l'avrebbe mai detto che sarei caduta nella dipendenza culinaria?

Anche perche' io farei volentieri qualcosa di nuovo, non vedo l'ora per esempio di finire un mobiletto iniziato da mesi, oppure di sistemare il giardino... ma come sui fa? Piove giorno si' e giorno si', non posso verniciare in casa!


Maybe if the sun and the summer arrived it would be easier to quit... maybe I would be bored with the oven and the stoves, so as pies, cakes and other heavy food that heat indeed... Maybe we should have a bbq instead of giving to our guests a proper Christmas dinner... 

Who would have thought that I would fall in the cooking addiction

I really would love to do something new, I cannot wait to finish a cabinet started months ago, or to take care of  the garden... but it is impossible! It rains everyday and I can't use paints inside the house! 


Quindi la mia creativita' si esprime in cucina... ecco gli ultimi successi:
So my creativity is expressing in the kitchen... here is my latest successes:










1. Zuppa di cipolle gratinata / Onions soup gratinee
2. Crostata con crema pasticcera e mousse di mango / Mango cream tart
3. Sformato di cavolfiore / Cauliflower flan
4. Crostata mirtilli e crema alla vaniglia / Vanilla and blueberries tart
5. Orzotto e zucca / Pearl barley and pumpkin
6. Crostata con crema di marroni / Chestnut cream tart 
7. Treccia rustica (della Deliziosa Signorina Effe)/ Rustic braid bread (from here)




Le ricette, se non diversamente specificato, sono interpretazioni del Cucchiaio d'Argento (grazie mamy!). Ho scoperto che non mi piace copiare pedestremente... tanto il mio risultato è sempre diverso dall'originale, e almeno così non rimango delusa!

The recipes, if not specified differently, are my personal variations from the book "The silver spoon" (thanks to my mum!). I've discovered that I don't like to follow exactly what they suggest... my result is always far from the original, so in this way I'm not disappointed!


[images via Instagram]




3 comments:

  1. Ma...brava! Non so se augurarti che continui a piovere. La crostata con la crema di marroni è libidinosa. Anch'io uso sempre le ricette del Cucchiaio d'Argento. Sono le più affidabili, sia come dosi che come tempi. Se costretta dalle circostanze, personalizzo anch'io.

    ReplyDelete
  2. Mannaggia qui oggi sfiorati i 35 gradi l'unica cosa che sono riuscita a cucinare e' statauna miserrima insalata di riso. . . In quantità sufficiente a un reggimento. .baci Eli

    ReplyDelete
  3. brava hai fatto la trecciaaa!!! ti è uscita stupenda!!!!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...