Thursday 8 November 2012

Stitch by stitch... my Union Jack


E' finito! Finalmente, dopo 6 mesi, o forse di più, il mio primo progetto a mezzo punto è finito.
Non poteva che essere un piccolo cuscino, un omaggio alla mitica Union Jack e a quello che ho fatto in UK fino ad ora.
L'ho disegnato personalmente, ho visto prima i fiori delinearsi, poi lo sfondo coprirsi piano piano, mi ha accompagnato ovunque negli ultimi mesi, come la coperta di Linus... ma che lentezza! A dire la verità sono riuscita a finirlo solo per merito del blog, o meglio, del blog in vacanza quest'estate, con più tempo a disposizione.


 It's finished! Finally, after six months or maybe more, my first needlepoint project is complete.
Of course it is a tiny cushion, a tribute to the legendary Union Jack and to what I've done till now here in UK.
I designed it personally, I have seen before the flowers come out, then the background cover slowly, it has been with me everywhere during the last months, as the Linus blanket... but how long it is! To tell you the truth I was able to finish only thanks to the blog, or better, to the blog on holidays, that allow me to have more free time available.


Poi, una volta finito... ho scelto il tessuto per il retro e la finitura.
Cotone: Liberty... non potevo fare altro, ne adoro le stoffe! 
Pompoms: John Lewis
Il bello di questi lavori è che durano davvero una vita (e ci credo, con tutto il tempo che ci ho messo!)... Quando si ha voglia di cambiamenti si può rifare il cuscino con un nuovo tessuto o una nuova bordatura.
L'assemblaggio del cuscino non è opera mia, ma di Marika, ormai espertissima (THANKS!!!!) Che soddisfazione quando l'ho avuto tra le mie mani!


 Then, once finished... I chose the fabric for the back and the trimming.
Cotton: Liberty... Of course, I love it! 
Pompoms: John Lewis
The great thing about these works is that they really last a lifetime (with all the time it took me!)... When you get bored you can remake the cushion with a new fabric or a new cord.
Actually, about the making up, it has been done by my friend Marika, she is an expert (THANKS!) What a satisfaction when I had it in my hands!


Details
Size: 26x26cm
Canvas: #18 (so the design is defined)
Needle: 22




21 comments:

  1. Che lavoro certosino!!! Complimenti, ma ti saranno calate le diottrie? Comunque è bellissimo, hai addolcito la geometria con i fiori e i pompon e hai creato qualcosa di unico e particolare.

    ReplyDelete
  2. Stupendo, e soprattutto... unico! Immagina che delizia sopra il divano! Baci

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    ReplyDelete
  3. sei stata bravissimissima! Davvero originale!

    ReplyDelete
  4. Che meraviglia amica!! E' bellissimo! Guarda che Natale è vicino mettiti all'opera che qui tutte siamo in attesa di tue opere in dono!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei proprio sicura che vuoi qualcosa crafty e non qualcosa from London???

      Delete
  5. Dire che e' stupendo e' dire poco!! COMPLIMENTI

    Ah lo voglio anche io.... !!!!

    ReplyDelete
  6. Caspita complimenti! Che lavorata hai fatto, mi piace la tua rivisitazione della Union Jack, così personale e romantica. molto ben fatto... me lo auguro che duri una vita!
    E che belle foto, lo mettono in risalto!

    ReplyDelete
  7. io continuo a pensare a quel cuscino!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahaha, mi hai fatto ridere tantissimo con questo secondo commento ;)!

      Delete
    2. Scusa potremmo mixare and matchare le due cose...un bel mustacchione crafty!!

      Delete
  8. Complimenti!! un vero capolavoro, sei bravissima!!

    ReplyDelete
  9. è stupendoooo!!!!!!! e per la soddisfazione ti capisco in pieno.... ho in ballo un ricamo a punto croce per una tovaglia da circa 4 anni ;P

    ReplyDelete
  10. ops!! ancora io... un applauso anche a Marika per il confezionamento!!!!!!

    ReplyDelete
  11. Ragazze, che dire? personalmente sono innamorata di questo cuscino, ma il vostro appoggio è incredibile! ne sono lusingata e davvero contenta... grazie di cuore!

    ReplyDelete
  12. Ti ho conosciuta attraverso cf ...che lavoro pazzescooooo!! Complimenti per l'esecuzione e l'infinita pazienza....ne hai da vendere!! Molto bello il disegno e i colori.
    Ancora complimenti.

    ReplyDelete
  13. Anche io sono innamorata del tuo cuscino!!è bellissimo, un disegno e uno stile perfetto... poi il tocco finale dei pon pon... gran bel lavoro!!

    ReplyDelete
  14. tu sei davvero TROPPO brava!! Adoro!!! davvero tanti complimenti!! baci

    ReplyDelete
  15. Oltre all'Union jack vedo anche tanta passione e costanza.
    Bravissima.

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...