Wednesday 25 July 2012

Make up session

Quando racconto delle cose che faccio qui, mi sembra sempre di iniziare una barzelletta, di quelle che attaccano con: "ci sono un italiano, un inglese e un polacco..."
Ma e' proprio cosi' che succede, si conoscono persone da tutto il mondo, e con alcune di queste nasce qualcosa di interessante.  E' un mix culturale, ma anche di passioni, di professionalita' e personalita'.
Cosi' , da una chiacchierata, nasce l'idea di una giornata alternativa, una make up session.

When I tell of things I do here, I always seem to start a joke, like: "We are an Italian, an Englishman and a Pole ..."
But it happens exactly like in the jokes, you know people from all over the world and with some of them it comes out something interesting. It a mix of cultures, passion, professionalism and personalities.
So, from a chat the idea of ​​an alternative day, a make up session.




Kasia e' una make up artist che si sta costruendo un portfolio, e aveva bisogno di cavie, Helen e me (non dico modelle non per mancanza di stima nel suo lavoro, ma per la mia totale incapacita' e innaturalezza davanti all'obiettivo) e di un fotografo (A.).

Kasia is a make-up artist who is building her portfolio, and she needed guinea pigs, Helen and me (I don't say models not for lack of esteem in her work, but for my total inability and unnaturalness in front of the camera) and a photographer (A.).






E' stato divertente ed utile... Helen e io abbiamo guadagnato dei bei ritratti (io anche la motivazione per curare il make up... che differenza!)
Kasia è bravissima e ha fatto miracoli visto che intelligentemente Helen e io avevamo avuto una nottata "leggera" fuori!
Ho anche imparato qualcosa sulle sfumature della lingua inglese: INTERESTING usato per descrivere un sapore non e' una lusinga, ma solo un modo educato di dire che fa schifo (riferito al tè preparato da me, che smacco... ricordarsi per la prossima volta che l'earl grey non ammette latte! Magari scontato per alcuni, ma non per me che non bevo né tè né latte, tantomeno insieme).

We had fun... Helen and I have now some nice portraits (I'm also motivated to improve my make up skills... what a difference!)
Kasia is very good and has done wonders since intelligently Helen and I had a night out!
I also learned something about the nuances of the English language: INTERESTING used to describe a taste is not nice, but just a polite way to say disgusting (referring to the tea I've prepared, what a humiliation... Next time I will remember that earl grey does not admit milk! Maybe that's obvious to some, but not for me since I don't drink or tea or milk, neither together)








14 comments:

  1. Bella idea e grazie per la dritta sulla sfumatura linguistica, puo' sempre tornare utile :-)
    Buona giornata!
    Chiara - www.ilcastellodizucchero.com

    ReplyDelete
  2. Ma come siete carine e giovani (grrrrr....)!!! Utile avere un'amica così. Interesting: nemmeno io sapevo di questa sfumatura, però è vero che anche noi quando ti chiedono se uno/una sono belli, se non è vero si risponde "uhm...direi interessante piuttosto!".

    ReplyDelete
  3. Che carine che siete!!! Direi un divertente diversivo no? Very.. ehm... inter.. ma nooo scherzo hehehe! So great! :D

    ReplyDelete
  4. Ma quanto sono fissati col tè... mamma mia che ansia! :/

    ReplyDelete
  5. Bellissime!! come mi piacerebbe avere un'amica make up artist, io nel trucco sono totalmente incapace :P! buona giornata!!!

    ReplyDelete
  6. Troppo divertente leggere questo post! E le foto sono proprio belle!!! ;-)

    ReplyDelete
  7. sei bellissima .....bacione mamma

    ReplyDelete
  8. Ma che belle che siete e.. complimenti anche al fotografo, dai!

    ReplyDelete
  9. Wow! Io comunque, che non sono rigidona e inglese, adoro l'earl grey con il latte...ricordatelo!;-)

    ReplyDelete
  10. Ma che bello!
    E che belle voi!
    Laura@RicevereconStile

    ReplyDelete
  11. WOW! che bella idea e bellissime foto!
    besos
    Cata

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...