Monday 23 July 2012

Club neon

L'abbronzatura non è più un mio problema, basta mettersi il cuore in pace.
Anche in questo caso cerco disperatamente di trovare i lati positivi:
- se cominci, poi diventa un lavoro e bisogna timbrare il cartellino appena c'è un raggio di sole e una mezz'ora libera 
- è un dramma quando va inizia ad andare via
- non può non partire la competizione
- se tutti intorno a te sono abbronzati, ti vergogni ad essere un fantasmino
- con tutti i nei che ho, sarà contenta la mia dermatologa
- non ho problemi di segni di costumi diversi, spalline ecc ecc
- risparmio in creme protettive, doposole, scrub, olio...
altro proprio non mi viene in mente...

The tan is no longer a problem, I've resigned myself.
Again, I try desperately to find the positives:
- if you start, then becomes a job and you have to punch as soon as it's sunny and you are have an half-hour free
- is a tragedy when it starts to go away
- you are in competition with the others  
- if everyone around you is tanned, you ashamed to be a ghost
- with all the moles I have my dermatologist will be happy for me
- I don' have anymore problem with signs of different bikinis, bra straps etc etc.
- I'm saving in creams, after sun, scrub, oil...
It's really to find something else...


E nel frattempo cerco altre fonti di energia, e per fortuna quest'estate alcuni colori sono dappertutto...
In attesa di una buona dose di sole e di una flebo di acqua di mare per il mio benessere psicologico cerco di trovare conforto energizzante nel colore FLUO, a partire dal lampadario medusa del V&A Museum e dal logo delle Olimpiadi che ci hanno invaso:

And in the meantime I'm looking for other sources of energy, and thankfully some colors are everywhere this summer...
Waiting for a good dose of sunshine and a drip of salt water for my psychological wellness I'm try to find comfort in NEON colours, starting from the jellyfish chandelier at the V&A Museum and the logo of the Olympics that have invaded London:


NEON
1. K. Jacques flat sandals
2. Caran d'Ache

5. H&M
6. Zara


7. May Day lamp Flos


9. V&M Museum
10. Prada


[Images from here]


PS: per la serie le ultime parole famose. Avevo preparato questo post la scorsa settimana, poi, a sorpresa, ieri è arrivata l'estate. E siccome predico bene ma razzolo malissimo, ho trascorso il pomeriggio ad immagazzinare raggi di sole, con il risultato che la mia pelle ormai albina oggi è esattamente del colore di questo post, fucsia fluorescente!

PS: famous last words. I've prepared this post last week, then yesterday summer has finally arrived. As I don't practise what I preach, I spent the afternoon storing sunlight, with the result that my skin is now exactly the colour of this post, that is neon pink!





5 comments:

  1. Ieri qui l'estate è andata via...però devo ammettere che questo freschetto ci voleva!! io adoro i colori fluo, sono felicissima che si portino quest'anno anche se per indossarli un pò di abbronzatura non guasta :)!!!
    buona giornata!!!

    ReplyDelete
  2. anche io ho messo il cuore in pace...l'abbronzatura non è più affar mio devo lavorare...in compenso mi son comprata una borsa e delle scarpe color arancio quasi fluo!

    ReplyDelete
  3. Io con la mia pelle mozzarella e la mia avversione al caldo e al sole l'abbronzatura l'ho abbandonata dai tempi dell'adolescenza. Ora sostengo che se Cleopatra faceva i bagni nel latte anche io posso essere una mozzarella... perchè soffrire per niente, tanto il massimo che ottengo è un color plasmon.
    Bellissime le tazzone da colazione vecchio stile!

    ReplyDelete
  4. Grande! Bel post, bel blog! Se ti va, passa anche da noi! A presto

    ReplyDelete
  5. Eccomi! Sono nel club! Questa estate non riesco a fare a meno dello smalto NEON PINK... crea dipendenza!
    Bentrovata
    Mug

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...