Wednesday 14 March 2012

Blossoms in London... Welcome Spring

Negli ultimi giorni ho notato che qualcosa sta cambiando molto rapidamente...
E non parlo di qualcosa di astratto nell'aria... 

Il verde di Londra si sta svegliando!
Non solo nei parchi... quello che mi stupisce sono le aiuole, le siepi delle case, i piccoli giardini, gli alberi a cui passo accanto ogni giorno.

Da quando hanno iniziato, sto seguendo il loro risveglio... ogni mattina, nonostante la fretta, mi balzano all'occhio i cambiamenti repentini, cose che succedono nel giro di una notte.
E' proprio vero che camminando, seppure con la testa altrove, si notano mooolti più dettagli di quando si sta in auto, magari in coda.
A me la macchina, nel quotidiano, manca, sono onesta... ma in effetti a piedi mi sto accorgendo delle stagioni... e così, dopo l'estate, l'autunno e l'inverno, adesso percorro le stesse strade in primavera... oh mamma, il primo giro si sta per chiudere (AIUTO!!)

Comunque... in qualsiasi stagione non si può non rimanere affascinati dalle aiuole e dai vasi sospesi davanti alle case vittoriane, sono una delizia sempre!



In these days I have noticed that something is changing quickly... And I'm not talking about something abstract in the air...
 
The green in London is waking up!
Not only in the parks... what surprise me are the flower beds, the hedges, the small private gardens, the trees that I see every day.

Since they started, I'm following their awakening... every morning, despite the rush, I cannot not to notice the sudden changes, things that happen in just one night.
It's true that walking, even with your head away, you notice more details than when you're in the car, maybe queuing.
I miss my car, I have to be honest... but actually I'm realizing the season's changes... and so, after the summer, autumn and winter, now I'm walking around the same streets in the spring... OMG, the first year is about to close (HELP ME!!)

Anyway... in any season you cannot not to be fascinated by flower beds and hanging baskets in front of the Victorian houses, they are always a delight!

E così oggi ho deciso di mostrarvi alcune immagini raccolte negli ultimi giorni... nulla di ricercato, semplicemente quello che vedo ogni giorno...

And so today I decided to show you some images collected over the last few days... nothing sophisticated, just what I see every day...




Buon giretto nei miei dintorni quotidiani
Let's have a ride in my daily neighborhood




in rosa




in viola




in rosso




in bianco




in giallo



Sarà anche la città grigia per eccellenza... (dicono)... ma io questi colori non li ho mai trovati nel mio tragitto verso l'ufficio a Milano...









14 comments:

  1. Bella, bella, bella! londra è semplicemente fantastica, soprattutto in questi piccoli dettagli! Grazie di aver condiviso queste meraviglie!!
    Grazia

    ReplyDelete
  2. Manca la serie "verdi d'invidia" con la faccia dei tuoi followers!!!
    Comunque anch'io, che abito in provincia di Verona, in questo periodo noto il risveglio repentino della natura ed è magnifico e consolante. Tranne per il fatto che il prato è già da tagliare...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche mia mamma lo dice sempre... prossima casa senza prato, magari una bella terrazza che e' piu' facile da gestire!

      Delete
  3. Bellissime foto! Magari i londinesi amano contrastare il grigio fumo con un sacco di fiori... ma poi sto famoso grigio londinese dove sarebbe? Mah!
    Baci!

    ReplyDelete
  4. che bellezza all around Ciusi!
    io qui mi accorgo del cambio di stagione grazie agli albergatori che imbiancano gli alberghi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E tra qualche mese avrai tutta la mia invidia! bacio grandissimo!

      Delete
  5. grazie di questa descrizione così...frizzante della bella Londra.anche io quando la natura si risveglia in 1000 colori impazzisco dalla gioia e vorrei cantare e gridare a squarciagola quanto è bella la vita.Alan G.

    ReplyDelete
  6. Questo periodo dell'anno così pieno di fiori è meraviglioso, domenica passeggiavamo al lago e c'erano distese di bucaneve e fiordalisi e poi gli alberi pieni di boccioli gialli, rosa, bianchi... che tripudio di colori!

    ReplyDelete
  7. Bellissime fotografie... che voglia di caldo e sole, e profumo di fieno... appena riesco andrò anche io a fare un po' di caccia fotografica! baci enjoy your London.

    ReplyDelete
  8. Sono d'accordo con te, Londra non è cosi griggia come dicono!
    Buona Primavera
    Cata

    ReplyDelete
  9. Stupenda questa carellata di immagine per gamma di colori, la primavera è meravigliosa, peccato però che ho sempre sonno! :-D

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...