Thursday 10 January 2013

Emma

Finalmente lo posso pubblicare, non potevo rovinare la sorpresa e metterlo sul blog prima di averlo consegnato.
E' venuto con me in Grecia quest'estate... quindi potete immaginare per quanto tempo mi ha fatto compagnia... poi una volta finito il ricamo e' passato nelle mani di Marika che come per la mia adorata Union Jack lo ha imbottito e confezionato.
Questa volta il cuscino non era per me. E' un regalo speciale per Emma. Emma e' la figlia di una mia carissima amica, ci conosciamo da sempre e ne abbiamo davvero passate di tutti i colori insieme, cose belle e  meno...
Sono davvero fortunata: con le mie amiche la distanza non e' mai stata un problema. Fisicamente lontane, studi e strade a volte diverse, in altri casi uguali e parallele, ma sempre vicinissime. Dopo mesi ci si ritrova, per qualche ora o per qualche giorno, sempre con la stessa confidenza che non e' mai cambiata negli anni.

Finally I can publish this post, I could not spoil the surprise and show it on the blog before giving the gift.
It come with me to Greece this summer... so you can imagine how long it has been with me... then once  I have finished embroidering it passed into the hands of Marika as my beloved Union Jack for the making up.
This time the cushion was a present. It's a special gift for Emma. Emma is the daughter of a very dear friend of mine, we've known each other forever and we have been together through both beautiful and bad things...
I'm really lucky with my friends, the distance has never been a problem. Physically distant, different studies and paths, or equal and parallel, but still very close. After months we meet for a few hours or a few days, with the same confidence that it's never changed over the years.


Emma e' la mia figlioccia, me ingrata che mi sono trasferita all'estero con lei in fasce! E questo cuscinetto e' per lei... che ora ha 3 anni e che forse avrebbe preferito altro, ma che spero apprezzera' quando sara' piu' grandicella. Intanto è sul suo lettino, dice "che morbido" e che glielo ha regalato la Francy, indicando Londra sul mappamondo!

Emma is my goddaughter, me ungrateful that I moved abroad when she was just a baby! This cushion is for her... who is now 3 years old and who may have preferred a toy, but which I hope she will appreciate when she will grew up. Meanwhile the cushion is on her bed, she says that it is soft, and that it is a present from Francy, pointing London on the globe!


Per la prima volta oltre al mezzo punto ho sperimentato il ricamo: per essere una che con ago e filo non ha molta dimestichezza e nessuna base, sono abbastanza soddisfatta!

For the first time I experienced the embroidery over the needlepoint canvas. To be a beginner with no experience with needle and thread, I'm pretty satisfied!



Ho scelto rosa e lilla, pom pom a volonta'... ma mi piace pensare che sia un pezzo che stara' sempre con lei, potra' cambiare la stoffa e rifare il cuscino tutte le volte che vorra'.

I chose pink and lilac and a lot of pompoms... but I like to think that it is a piece that's going to be always with her, she may change the fabric and remake the pillow every time she will like.




14 comments:

  1. Che capolavoro! Complimenti sia per la realizzazione che per il dolce pensiero che hai avuto.

    ReplyDelete
  2. Bravissima, io amo il mezzo punto...vado sempre alla ricerca di vecchi ricami nei mercatini! E poi hai usato dei colori bellissimi, Emma apprezzerà (e forse anche la mamma!!!)

    ReplyDelete
  3. Sei bravissima! Che bel lavoro!

    ReplyDelete
  4. Veramente bella, brava, complimenti! L'accostamento dei colori mi piace molto! :)

    ReplyDelete
  5. Ma è favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come favoloso è questo blog, ti seguo con molto molto piacere cara e ora sbircio un pò alla ricerca di qualche idea! Ciao Ely

    ReplyDelete
  6. Grazie a tutte! mi sono divertita, trovo che il cotone sia più veloce e semplice della lana, con un effetto più moderno! E dimenticavo... l'ho disegnato io!! Grazie ancora!

    ReplyDelete
  7. è davvero bellissimo, che colori!! sei davvero brava!! un abbraccio :)

    ReplyDelete
  8. Con la lontananza le vere amicizie non si smorzano e questo è propio un bell'esempio!!! Mentre il cuscino è spettacolare!!! Vedrai che Emma ancora avrà sul suo letto quel cuscino quando giochi e bambole saranno ritenute "COSE DA BAMBINA" ^__^

    ReplyDelete
  9. Questo cuscino è bellissimo!!!!Complimenti per il disegno, per i colori e per i pom pom, che adoro!!! Poi sicuramente avrà anche un valore in più che è quello affettivo

    ReplyDelete
  10. È bellissimissimo!!! Ora ne vorrei anche io uno con il mio nome!
    Brava

    Ilaria

    ReplyDelete
  11. Certo che con il ricamo, stai diventando un vero portento!
    Super!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...