Thursday 25 October 2012

Tassels!

Le nappine sono un ornamento universale... dai mocassini a orecchini-bracciali-collane e borse sono uno sfizio nell'abbigliamento e negli accessori.
In casa, ingentiliscono e rendono più vivaci tanti oggetti e mobili. Come portachiavi, appesi ai pomoli delle porte o ai cassetti, in ghirlande, aggiungono colore o arricchiscono un ambiente.

The tassels are a universal ornament... from moccasins to earrings-bracelets-necklaces and handbags are a fancy in clothing and accessories.
In the house they soften and make bright many objects and furniture. As a key-ring, hung on the knobs of the doors or the drawers, as garlands, the tassels add color or enhance a room.


Pinterest


Ecco, ad esempio, il settimanale della nonna: mi piace il contrasto tra lo stile del mobile e i colori accesi delle nappine: le ho acquistate anni fa in Marocco, ma recentemente ho anche provato a farle da sola.
E' piuttosto semplice, potete seguire le istruzioni che trovate QUI... 
Io intanto ne faccio altre e presto vi farò vedere il risultato!

Here, for example, on an old chest of drawers: I like the contrast between the style of the dresser and the bright colours of the tassels: I bought these tassels few years ago in Morocco, but recently I've also tried to make some.
It's pretty simple, you can follow the instructions HERE...
Meanwhile, I'm making more... Soon you'll see the result!









5 comments:

  1. belle le nappine!
    ovviamente sono uno di quei gingilli che mi riprometto da acquistare da anni...mai fatto però!
    Mi servirebbe una guida pratica all'uso delle nappine...magari troverò qualche mensile del settore il mese prossimo che pubblicherà un articolo about it!!!a buon intenditor...

    ReplyDelete
  2. Anche io sto riscoprendo il fascino delle nappine, che prima definivo troppo "all'antica"...Come cambiano i gusti ^_^
    Fede

    ReplyDelete
  3. Belle da vedere e facile da fare :)

    ReplyDelete
  4. troppo belline le nappine!!farle sola...non so se avrei la pazienza :P!!!

    ReplyDelete
  5. Sono molto belle le nappine... vado a cercare nel cassetto che avevo messe da parte qualche tempo fà.
    Grazie per avermele ricordate.
    Buona domenica.
    Inco

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...