Monday 5 November 2012

Autumn sky

Secondo me l'autunno non è solo una stagione di transizione: i mesi che separano l'estate dall'inverno, il mare dalla montagna, sono sempre un nuovo inizio. Anche ora che non vado più a scuola, con l'autunno io riparto, con mille propositi e progetti, molto più che a inizio d'anno. Quest'anno poi in particolare... 

L'autunno mi piace, mi piacciono i suoi colori, le persone e le città che si rimettono in movimento, avvolgermi in una sciarpona, gli stivali, i collant colorati... e qui mi piace il cielo!
Può essere grigio, ma non è mai grigio a lungo. Poi torna blu, e che blu.
E' un azzurro brillante, che rende più vivi tutti colori, i mattoni rossi, gli edifici bianchi, i parchi che ingialliscono e arrugginiscono, le nuvole soffici e candide.
Oppure è rosa, al tramonto, nelle giornate limpide...



I think that the autumn is not just a season of transition: the months that separate summer from winter, the sea from the mountains are always a new beginning. Even now I do not go to school anymore, I restart in autumn, with thousands of plan and purpose, much more than at the beginning of the year. This year in particular...

I love the autumn, I like its colors, the people and the city that get moving, wrapping a scarf, boots, colored tights... and here I like the sky!
The sky can be gray, but it is never gray for long. Then it comes back to be blue, and what a blue! It 'a bright blue, which makes all the colours more shining, the red bricks, the white buildings, the parks that turn yellow and rusty, and the white fluffy clouds.
Or it is pink at sunset in a light day...




Buon autunno Londra!
Enjoy the London's autumn!









9 comments:

  1. Quanto mi piacciono i tuoi post, mi fanno viaggiare con la fantasia, accendono idee, creano ispirazioni, generano positività e mi fanno sognare. Adoro il modo in cui guardi il mondo e le sfumature che cogli e condividi!
    Commento poco ma ti leggo sempre, Ciusi sei forte! A presto!

    ReplyDelete
  2. Come è vero, anche per me l'autunno è il momento dei nuovi progetti e dei buoni propositi. Per quanto io ami l'estate, è così bello tirare fuori dall'armadio sciarpe e cappelli o avvolgersi in una calda coperta a sorseggiare una tazza di tè! Se poi hai la fortuna come te di abitare in una delle città più belle del mondo è ancora meglio ;-)

    ReplyDelete
  3. Anche a me l'autunno fa venire voglia di iniziare le cose (lavori, palestra, diete, grandi pulizie..) ma poi mi passa. Comunque i cieli sono meravigliosi, anche qui ne abbiamo avuto di stupendi, tra piogge e sole. Anche oggi.

    ReplyDelete
  4. Immagino quanto possa essere magnifico l'autunno londinese!
    Grazia

    ReplyDelete
  5. Anche per me l'autunno è il momento adatto per cominciare cose nuove, forse è qualcosa che ci resta dalla scuola...però è proprio vero che è così!! buon inizio settimana!! baci

    ReplyDelete
  6. stagione di inizi e nuovi progetti... qui dove abito io i migliori tramonti sono quelli d'autunno! Baci

    ReplyDelete
  7. Autunno a Londra, sembra molto affascinante!

    ReplyDelete
  8. Bellissimo post per un elogio come si deve a questa stagione piena di colori intensi... per la stagione che adoro!!!

    ReplyDelete
  9. Per quanto mi riguarda invece l'autunno è la stagione che mi piace meno delle altre, leggere questo post mi ha fatto bene, a vedere le cose sotto un'altro punto di vista!! Grazie!! Da oggi ti seguo molto volentieri, tornerò spesso a trovarti!! Buona serata!!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...