Monday 26 November 2012

Happy Tartan

Lo scozzese mi perseguita accompagna praticamente da sempre. Ero una bambina con i kilt, poi un'adolescente con la cameretta scozzese ovviamente coordinata con quella di mio fratello. Un giorno mio fratello è passato dal letto singolo a quello più grande... e così ho ereditato pure il suo corredo, portandomelo in valigia all'università.

The tartan always haunts goes with me. I was a little girl with a kilt, then a teenager with a tartan room of course coordinated with my brother's one. One day my brother went to a double bed... and so I also get his set and I went to the university with my tartan duvet.


Dopo qualche annetto di pausa, il minimo direi, ci sono ricaduta, si vede che è nei geni!
Ora uso spesso il tartan: gonne e accessori (sempre quelli di cui sopra... alla fine i kilt sono tornati nella loro patria) che mi piace abbinare al jeans, a qualcosa di molto femminile come il pizzo, o anche al maculato, tanto qui ti puoi mettere quello che vuoi!

After a few years of rest, I felt again, it must be in the genes.
Now I often wear tartan skirts and accessories (again the ones mentioned above... at the end my kilts are back in their native country). I like to match it with the denim, with something very feminine as the lace, or even with something spotted, who cares in London?



Aspettando di andare in Scozia, un tocco tartan anche in casa mi torna a piacere.
Mi piace come rivestimento per una vecchia poltrona
mi piacciono pattern e colori diversi accostati
mi piacciono le "nuove" versioni  (se non lo conoscete già, guardate cosa propone Avoca)
mi piace l'abbinamento rosa+marrone
mi piace l'accostamento ad altre fantasie forti, magari floreali o cachemire
quasi quasi mi piace anche la moquette, magari per un tappeto...

Waiting for Scotland, I like a touch of tartan at home.
I like as upholstery for an old armchair
I like different patterns and colours together
I like the "new" versions (if you don't know Avoca, have a look)
I like to mix it with other strong patterns, maybe floral or paisley
I love the matching pink + brown
I almost like even the carpet, maybe for a rug...

Tartan

Se vi interessa una di queste immagini, qui trovate tutte le fonti.
If you are interested in one of these images, here you can find all the sources.

Se invece cercate altro scozzese... anche Marta ha fatto una gran bella selezione!






9 comments:

  1. Bellissimo lo scozzese. Anch'io sono cresciuta con il kilt! Uno bellissimo che adesso rimpiango di aver buttato era bianco e nero con la spillona davanti. E poi pantaloni e scamiciati. Sulle poltrone è favoloso.

    ReplyDelete
  2. Sì, le gonnelline che ci mettevano le mamme alle elementari. Io con le calze di lana e le scarpe da ginnastica sotto. Very cool! Però mi ricordo che mi piacevano: ne avevo di tanti colori! E ancora oggi adoro il tartan: mi fanno impazzire i cappottini...
    Carmen

    ReplyDelete
  3. direi proprio che ce stà :)))

    ReplyDelete
  4. Anch'io da bambina usava i kilt, devo dire che non è vado pazza per lo scozzese, ma quella poltrona che c'è nella foto in mezzo sotto i cagnolini mi piace!
    Buona settimana!!
    Romina

    ReplyDelete
  5. Mmm, ammetto di avere una relazione complicata con il tartan (in realtà mi piace, adoro i kilt e le lane scozzesi, ma addosso a me non stanno troppo bene..). La foto delle pecore colorate comunque è strepitosa! :)
    Un abbraccio dalla Svezia!

    ReplyDelete
  6. noooo , un altro trauma che non sapevo di aver provocato ....ma che mamma senza cuore hai avuto ? bacionissimo...

    ReplyDelete
  7. io adoro la fantasia scozzese!! ma anche io credo di averlo nei geni visto che mia mamma da piccole vestiva sempre me e mia sorella con questa fantasia!! :) buona giornata, baci.

    ReplyDelete
  8. P.S: ma l'abito da sposa con sopra la camicia scozzese che meraviglia è?? ahahah

    ReplyDelete
  9. eccomi!! gran bel post, mi è piaciuto il taglio che gli hai dato! ♥
    e, come sai :-) adoro il tartan... bacio

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...