Monday 15 October 2012

Cheers!



Scusate lo sfogo... sto scrivendo a ruota libera, ma quando ci vuole ci vuole!
Sono contenta, felice, elettrizzata, eccitata, vorrei che le giornate avessero 48 ore, mi sento in colpa ad andare a dormire, ho un sorriso stampato sulla faccia a mò di paralisi, sprizzo energia da tutti i pori, saltello da sola e addosso alle persone (non per strada sugli sconosciuti, diciamo che quando mi viene un attacco mi lancio tipo koala su A.) Rendo l'idea?

I motivi sono tanti, ma tutti riconducibili in fondo ad uno: sono carica come una molla!
Un anno fa ho iniziato a prendere sul serio quest'avventura, ho iniziato a lavorare in UK.
Un lavoro "assurdo", di nicchia, che mi ha introdotta in un mondo lontano anni luce dal mio precedente. Un mondo fatto di colori invece che di numeri, di progetti che iniziano con entusiasmo e finiscono nel giro di qualche mese invece che trascinarsi per anni, un mondo dove il mio lavoro rende felice qualcuno, e non e' energia messa a disposizione di una catena infinita, un mondo dove ci sono i problemi, ma dove piu' spesso ci sono anche i "grazie".
Ho imparato tantissimo, nel percorso quotidiano non me ne sono resa conto... poi guardo indietro e mi rivedo terrorizzata a rispondere al telefono, a cercare negli occhi piu' che nel labbiale di Helen che cavolo mi sta dicendo. E non e' solo la lingua (anche se conta anche quello): adesso non arrivo a casa stremata, mi sorprendo a ridere per quello che sento alla radio, addirittura litigo!

E adesso, si ricomincia... e' una decisione maturata negli ultimi mesi, mi sento pronta, faccio il salto.
Non sono mai stata una di quelle che alla domanda "cosa vuoi fare da grande" risponde decisa... Piu' che altro per senso del dovere mi applico sempre in quello che faccio, non sempre per passione.
FINALMENTE, ho le idee piu' chiare.
Avere del tempo per me, tirare il freno a mano e poi ripartire lentamente, questo blog che non è mai un impegno ma un piacere: sono tutte cose che mi hanno aiutato.
Mi sto talmente divertendo, sono rinata... Voglio una dimensione gestibile, voglio vedere la fine di un lavoro, voglio che quello che faccio mi renda contenta.
Quindi?? Quindi... faccio l'interior designer!
Non è stato come schioccare le dita, c'è voluto un po' di tempo... Non è un punto d'arrivo, ma un inizio (un altro???)... ho cercato quest'occasione ed è arrivata... poi si vedrà...


CHEERS!







8 comments:

  1. Ti abbraccio forte perchè sei riuscuta a trasmettermi tantissima vitalità.
    Sfonderai e ce la farai.
    Un bacio!

    ReplyDelete
  2. Che brava! Complimenti, sono un po' invidiosa, ma come non esserlo?! Non c'è niente di meglio che fare un lavoro che piace, in un posto che piace, circondato da persone che piacciono. Poi, da quello che mostri sul blog, hai un ottimo gusto e quindi i risultati arrivano e arriveranno sicuramente.

    ReplyDelete
  3. Ma davvero??? Sono felicissima per te!!! Il tuo entusiasmo è contagioso e arriva fino qui a travolgermi! brava, te lo meriti e anche io provo un pizzico di sana invidia perchè fare una professione che piace, soddisfa e ti mette addosso questa elettricità è un grande tesoro.
    Che dire.. ti abbraccio forte forte, complimenti e avanti tutta!!!

    ReplyDelete
  4. come ti ho già detto, sono orgogliosa di te amica mia...e devi esselo anche tu perchè qui la fortuna non conta, questo è merito e audacia.
    Credi sempre in te stessa, noi sappiamo bene quanto vali!!
    Non vedo l'ora di un "cheers" live...
    baci!
    Ciusi

    ReplyDelete
  5. beh trovare la propria strada è una cosa che ha del meraviglioso... avere un progetto e dirlo al mondo con tale entusiasmo, è un toccasana per tutte noi!

    ReplyDelete
  6. Era oraaaaaaaaaaa =) dai sfogo a tutta la tua energia e guarda al passato solo per... essere certa di come affrontare il futuro =) Ti abbraccio fortissimo!

    ReplyDelete
  7. Brava!! sono felice per te e ti auguro il meglio!!
    Un forte abbraccio e buona settimana!!
    Romina

    ReplyDelete
  8. grazieee! grazie davvero a tutte... e ora mi rimbocco le maniche!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...